Red Rose: cosa sappiamo della nuova serie horror dagli sceneggiatori di Hill House

Autore: Paola Pirotti ,

È un periodo molto fortunato per Michael e Paul Clarkson, i due sceneggiatori della serie horror di successo The Haunting of Hill House
Dopo aver collaborato come script consultants all’adattamento di Queste Oscure Materie, atteso adattamento seriale con James McAvoy e Ruth Wilson, i fratelli Clarkson scriveranno una nuova serie horror BBC dal titolo Red Rose. E ne saranno loro i creatori.

La serie sarà prodotta da Eleven Film, che quest’anno ha ottenuto grandi risultati con la serie Netflix, Sex Education. 

Advertisement

Come riporta Variety, la serie sarà composta da otto episodi che seguiranno la storia di un gruppo di adolescenti della città di Bolton che scaricano una misteriosa applicazione, dal nome Red Rose, dando inizio ad una serie di eventi che metteranno in ginocchio la loro città. I giovani amici saranno costretti ad unirsi e lottare contro forze sconosciute di un’entità paranormale. Questo, per adesso, è tutto ciò che sappiamo. Il cast, invece, verrà annunciato durante la produzione.

Ecco cos’hanno dichiarato i fratelli Clarkson:

Lavoriamo ad L.A. da un po’ ormai, quindi l’opportunità di ritornare nel Regno Unito per un nostro show è incredibile. Lavorare a ‘The Haunting of Hill House’ ci ha preparato bene a intraprendere questa sfida legata al genere. Non potremmo pensare ad una casa migliore di BBC.

Prima di dedicarsi totalmente a questo nuovo progetto, però, Michael e Paul Clarkson hanno scritto e co-prodotto anche la seconda attesa stagione di The Haunting of Hill House, che avrà il titolo di The Haunting of Bly Manor e sarà ispirata, questa volta, al romanzo Giro di Vite di Henry James. Inoltre è stato già confermato il ritorno di due dei protagonisti della prima stagione: Victoria Pedretti (Nellie Crain) e Oliver Jackson-Cohen (Luke Crain) avranno nuovi ruoli da scoprire.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Curiosi di sapere che piega prenderà questa nuova serie horror?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...