Resident Evil 2 Remake: una demo in uscita a dicembre?

In uscita a gennaio su PC e console, il remake di Resident Evil 2 potrebbe ricevere una demo gratuita già il mese precedente. Vi piacerebbe (ri)vivere l'orrore di Raccoon City in anteprima?

Autore: Andrea Guerriero ,

Di videogiochi horror ne sono usciti tanti, tantissimi. Ma solo alcuni sono riusciti a conquistare l'Olimpo del gaming, imponendosi non solo come alcune delle migliori produzioni del genere di appartenenza, ma riuscendo anche a varcare i confini del videoludo.

Tra questi, è impossibile non citare la saga di Resident Evil, nata più di 20 anni fa sulla prima PlayStation e arrivata fino ai giorni nostri con un settimo capitolo assieme rivoluzionario e rispettoso della sua gloriosa tradizione. 

I più nostalgici, poi, potranno rivivere tutte le spaventose bellezze di Resident Evil 2 - il capitolo più amato del franchise giapponese - grazie ad un remake di prossima uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC, il cui debutto è fissato per il 25 gennaio 2019

E se è vero che il lancio nei negozi fisici e digitali non è poi così lontano, sono comunque tantissimi gli appassionati che vorrebbero testare in anteprima il gioco, così da esplorare ancora una volta gli inquietanti corridoi della stazione di polizia di Raccoon City o le strade della stessa cittadina del mid-west americano, devastate dall'epidemia zombie scatenata - sfruttando il virus T prima e il G poi - dalla Umbrella Corporation.

Le speranze dei fan puntano allora ad una demo gratuita, esattamente come per un'altra grande produzione di Capcom: Devil May Cry 5, sugli scaffali a marzo.

Seppur il colosso di Osaka non abbia mai confermato l'esistenza di una versione test di Resident Evil 2 Remake, gli indizi in rete continuano a rincorrersi. L'ultimo è apparso grazie all'insider Anthony_Robert, che ha diffuso alcune immagini su Twitter - poi subito cancellate - che fanno riferimento proprio ad una demo dedicata al rifacimento del classico del 1998. 

Twitter/Anthony_Robert
Il remake di Resident Evil 2 potrebbe ricevere una demo gratuita a dicembre

Stando ai rumor, potremo controllare sia Leon S. Kennedy che Claire Redfield, gli stessi protagonisti dell'originale, che hanno ovviamente subito un restyling grafico davvero sorprendente. 

Bellissimo anche il comparto tecnico più in generale, che sfrutta la versatile potenza del RE Engine, mentre saranno tante le novità, come location mai viste e sequenze narrative inedite. 

Capcom
Resident Evil 2 Remake in uscita il 25 gennaio 2019

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe giocare ad una demo di Resident Evil 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!