Resident Evil 2: Capcom annuncia l'edizione steelbook per l'Europa

Autore: Stefania Sperandio ,

I fan europei di Resident Evil 2 potranno decidere di portare a casa anche la speciale Steelbook Edition: lo ha annunciato Capcom che, sui suoi canali social ufficiali, ha svelato i contenuti e il design di questa versione del gioco, dedicata a chi non si accontenta della confezione tradizionale.

La steelbook di Resident Evil 2

La Steelbook Edition di Resident Evil 2 esordirà insieme all'edizione standard, il prossimo mese di gennaio. Anziché in una custodia di plastica, il gioco sarà all'interno di un cofanetto in metallo su cui giganteggerà il logo della Umbrella Corporation. All'interno, invece, troverete la stampa di una rappresentazione di Raccoon City. A completare, ci sarà poi la copertina in cartone da sovrapporre alla custodia.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Oltre alla speciale confezione, questa versione del gioco includerà anche un piccolo DLC gratuito: potrete infatti scaricare il costume di Elza Walker per Claire Redfield – che potrà così indossare i panni della protagonista di Resident Evil 2 che Capcom disegnò e immaginò prima di creare lei.

Capcom ha precisato che la Steelbook Edition è al momento prevista solo per l'Europa e ha invitato i fan della saga a verificarne la disponibilità presso il loro rivenditore di fiducia.

Verso il ritorno di Resident Evil 2

Quella appena annunciata da Capcom non sarà l'unica edizione speciale disponibile per il remake di Resident Evil 2: la più appariscente è indubbiamente la Premium Edition che includerà la macchina da scrivere, ma solo in Giappone. Niente paura, comunque, perché anche se fosse arrivata dalle nostre parti sarebbe stata riservata alle tasche più abbienti: il prezzo, infatti, si aggira intorno agli 850 euro.

Advertisement

Capcom
Un'immagine della Collector's di Resident Evil 2
La Collector's Edition di Resident Evil 2 che arriverà anche in Italia

I fan italiani potranno, in compenso, portare a casa la Collector's Edition: all'interno di questo speciale bauletto troveranno, oltre alla steelbook del gioco, anche un poster, le chiavi da collezione del R.P.D., l'artbook e la colonna sonora, una spilla a tema, una copia del gioco e, soprattutto, una statua da 30 cm che raffigura il protagonista maschile, Leon Kennedy. Il baule includerà anche alcuni costumi speciali che potrete far indossare a Leon e Claire, per un prezzo totale di 299,99 euro.

Advertisement

Chi preferisce i videogiochi in digitale potrà invece mettere gli occhi sulla Deluxe Edition, venduta a 69,99 euro anziché ai 59,99 euro di quella standard: con il suo download avrete accesso anche speciali costumi, nuove armi e alla colonna sonora originale.

Presentato come qualcosa in più di un semplice remake, Resident Evil 2 farà il suo ritorno su PS4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019. Capcom non ha dubbi e promette che chi ha amato il gioco originale ne ritroverà immutati le atmosfere e i pregi, affiancati ora da sistemi più moderni e da un comparto grafico dei giorni nostri.

Advertisement

Quanto siete impazienti di seguire di nuovo Leon e Claire nella loro avventura?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...