Resident Evil 7, un video con 12 minuti di gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

I non-morti di casa Capcom sono pronti a mordere ancora una vola i nostri controller, futuri protagonisti di una vera e propria rivoluzione per il franchise di Resident Evil.

Il settimo capitolo del survival horror giapponese debutterà infatti il prossimo 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC, reincarnandosi in un "hide and seek" con visuale in prima persona in cui tensione, ansia e una buona dose di emoglobina cercheranno di terrorizzarci a dovere.

Advertisement

Lo stesso terrore che è possibile percepire nel nuovo video di gameplay di Resident Evil 7. Il filmato di circa 12 minuti è estratto dalla demo giocabile mostrata al recente Tokyo Game Show, ed è stato trasmesso anche su Twitch dal colosso del gaming di Osaka, per poi essere pubblicato su YouTube ad uso e consumo dei fan.

La qualità della clip non è delle migliori, ma appare utilissima ai gamer per farsi un'idea di quali orrori virtuali sarà infarcita questa ennesima declinazione della saga nipponica. Resident Evil 7 pare ereditare le stesse meccaniche di P.T., il teaser di Silent Hills realizzato da Hideo Kojima, così come gli elementi tradizionali degli horror game più in voga degli ultimi anni.

Capcom
RE 7 uscirà a gennaio!
Resident Evil 7 nei negozi il 24 gennaio 2017

L'obiettivo di Capcom è chiaro: farci dimenticare gli scivoloni compiuti con il quinto e sesto capitolo (approdati anche su PS4 e Xbox One con le recenti riedizioni), inseguendo i trend più recenti, tra ambientazioni ben poco illuminate e jump scare.

 

Intanto non tutti gli appassionati di Resident Evil sono fiduciosi di quello che appare sempre più come un reboot. Nel settimo episodio regolare non figureranno infatti gli eroi che abbiamo imparato a conoscere negli anni, così come potrebbero essere assenti altri riferimenti alla gloriosa storia del brand. 

Advertisement

La speranza è però l'ultima a morire, e molti credono che Leon, Chris - già protagonisti del film in CG Resident Evil: Vendetta -, Jill o Claire potrebbero essere almeno citati in Resident Evil 7. 
Voi cosa ne pensate, "mamma" Capcom ha scelto la strada giusta per svecchiare la sua saga più popolare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...