Resident Evil, la prima bozza di sceneggiatura del reboot è completa

Autore: Mario Spagnoletto ,

Il reboot di Resident Evil - prodotto da James Wan - procede abbastanza speditamente. Anche se non abbiamo indicazioni sulla data d'uscita e non è ancora stato designato un regista, lo sceneggiatore Greg Russo ha rivelato che la prima bozza della sceneggiatura è completa ed è stata consegnata a James Wan.

Non è la prima incursione di Greg Russo nel mondo videoludico: lo scrittore, infatti, ha lavorato al reboot di Mortal Kombat (progetto in mano sempre a James Wan). Durante un'intervista con DiscussingFilm, Greg Russo ha rilasciato alcuni succosi dettagli sul reboot cinematografico:

Advertisement

Sono un grande fan del franchise, quindi lavorare a questo progetto è stato molto divertente. Hanno fatti sei film prima di questo, quindi vogliamo fare qualcosa di diverso dal solito e non limitarci ad un semplice rifacimento. Per me è stato molto chiaro: volevo tornare ai toni horror del franchise videoludico per rendere il film ancora più pauroso, come un film horror diretto da James Wan. Resident Evil 7 è stato un po' un termine di paragone per redigere la mia bozza.

Lo stesso Russo ha poi ammesso che il suo lavoro sul reboot è terminato e che ora è tutto nelle mani di James Wan:

Ho lavorato al reboot per circa un anno prima che arrivasse il produttore James Wan. Ora non sono più coinvolto nel progetto, quindi non sono sicuro di cosa faranno poi per davvero. Quando ho presentato la mia bozza ai produttori erano contenti, ma alla fine faranno quello che vogliono con la loro proprietà.

La saga di Resident Evil diretta da Paul W.S. Anderson con protagonista Milla Jovovich (guarda la prima foto ufficiale dell'attrice in Monster Hunter) ha incassato oltre un miliardo di dollari nel mondo. Resident Evil 7: Biohazard, grazie all'ottimo lavoro svolto da Capcom, ha riportato il franchise videoludico ai fasti di un tempo. È ovvio, quindi, che lo studio abbia pensato di fare un reboot della serie cinematografica. 

Advertisement

Qualche tempo fa si era parlato anche dell'eventualità che questo reboot potesse essere in realtà una serie TV, ma al momento ancora nulla è deciso. Attendiamo ulteriori dettagli.

Via BloodyDisgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...