A margine del Tokyo Game Show, la più importante fiera nipponica di videogiochi, Capcom ha annunciato l'uscita per il 2017 di Resident Evil: Vendetta. Si tratta di un film d'animazione in computer grafica che vedrà tra i protagonisti Leon Kennedy, ex poliziotto di Raccoon City apparso per la prima volta in Resident Evil 2, e Chris Redfield, storico personaggio della serie ed ex appartenente alle forze speciali della polizia di Racoon City.

I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma stando a una dichiarazione del produttore Hiroyuki Kobayashi (produttore del film in CG Resident Evil: Damnation e della maggior parte dei videgiochi della serie), Resident Evil: Vendetta sarà molto simile a Resident Evil 1. Chi tra voi lettori conosce bene la serie non avrà potuto nascondere un sussulto alla vista, all'interno del teaser poster, di una vecchia magione fin troppo familiare.
Alla regia di Resident Evil: Vendetta ci sarà Takanori Tsujimoto, che ha diretto alcuni film indipendenti splatter, mentre la supervisione generale del progetto verrà affidata a Takashi Shimizu, il creatore della serie horror The Grudge.

Attualmente non ci sono notizie su una eventuale distribuzione internazionale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!