Il film che ha (finalmente!) regalato a Leonardo di Caprio il suo primo Oscar, oltre alle statuette conquistate per la regia e la fotografia, è in arrivo in home video.
Già disponibile nei migliori store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, TIM Vision e Wuaki) dal 30 aprile, Revenant - Redivivo è in uscita in Digital HD, DVD e Blu-Ray il 5 maggio.

Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, Revenant - Redivivo celebra l'edizione Blu-Ray con il documentario "Un mondo sconosciuto", un incredibile viaggio che trasporta gli spettatori direttamente nell'America del XIX secolo per regalarci le riflessioni del regista Alejandro Iñárritu e del protagonista Leonardo di Caprio.
I due raccontano la filosofia alla base della realizzazione del film, le riflessioni sulla storia vera a cui è ispirato e i parallelismi con il mondo di oggi.
Il documentario, da non perdere, andrà in onda su National Geographic Channel HD venerdì 6 maggio alle ore 23.55 con il titolo: "Redivivo - Mondo segreto".

Premiato con i riconoscimenti più prestigiosi (3 Oscar, 3 Golden Globes e 5 BAFTA, fra gli altri), Revenant - Redivivo racconta la storia dell'esploratore realmente esistito Hugh Glass, miracolosamente sopravvissuto all'attacco di un orso durante una spedizione, ma abbandonato dai suoi compagni di viaggio, contro i quali cerca vendetta.
La storia di Glass, raccontata nel libro The Revenant: A Novel of Revenge di Michael Punke, ha ispirato il regista, sceneggiatore e produttore Alejandro Iñárritu (Birdman) per riflettere sul rapporto fra uomo e natura, dettato dalle condizioni climatiche estreme e dalla presenza di minacciosi animali selvatici.
Hugh Glass lavorava per la Rocky Mountain Fur Company, una società che assoldava cacciatori di pellicce senza fornire alcun supporto per le loro spedizioni.
Glass e i suoi colleghi dovevano infatti procurarsi da soli il cibo e i rifugi improvvisati durante i loro lunghi ed estenuanti viaggi.
Il cast artistico e tecnico del film, uno fra i più acclamati dell'anno, per restituire al pubblico la maggiore verosimiglianza possibile ha girato fra il Canada e l'Argentina in mezzo a correnti gelate e paesaggi innevati.
E il pubblico ha premiato lo sforzo con oltre 520 milioni di dollari d'incassi ai botteghini.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!