Il revival di Twin Peaks arriverà su Sky Italia in contemporanea con gli USA

Gli episodi di Twin Peaks 3 andranno in onda in Italia (in lingua originale) in contemporanea con gli USA. I primi due episodi saranno anche presentati a Cannes.

Autore: Simona Vitale ,

Manca ormai poco più di un mese al debutto sull'emittente statunitense Showtime del revival di Twin Peaks, l'iconica serie TV, ideata da David Lynch e Mark Frost, andata in onda negli USA nei primi anni '90 su ABC

Ebbene, i fan italiani di Twin Peaks possono gioire dal momento che non dovranno attendere molto per tornare ad appassionarsi ai misteri della piccola cittadina di Twin Peaks e dei suoi oscuri personaggi. La serie TV andrà in onda in Italia in contemporanea con gli USA. 

EW
Twin Peaks cast

Precisamente, Twin Peaks 3 verrà trasmesso su Sky Atlantic, in lingua originale, ovviamente, nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio alle ore 03:50. Per coloro che, invece, vogliono gustarsi Twin Peaks direttamente in lingua italiana, l'episodio verrà ritramesso venerdì 26 maggio alle 21:15. 

C'è anche da aggiungere che il revival di Twin Peaks verrà presentato in anteprima alla 70esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà della deliziosa città francese dal 17 al 28 maggio. Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha spiegato su Twitter che verranno presentati i primi due episodi della serie TV.

No X.com parameter url defined

Twin Peaks, qualche dettaglio sulla trama ufficiale e cast

Se le prime due stagioni di Twin Peaks hanno ruotato intorno al caso dell'omicidio della giovane Laura Palmer, che ha fatto progressivamente emergere i lati più oscuri e inquietanti della fittizia cittadina dello stato di Washington, la trama ufficiale di questo revival è ancora avvolta da un certo mistero. Quel che sappiamo è che il protagonista della serie tornerà ad essere l'agente Cooper, che aveva già risolto con successo, 25 anni prima, il caso dell'omicidio di Laura Palmer, giovane e popolare ragazza, il cui cadavere viene ritrovato proprio in apertura della prima stagione di Twin Peaks.

Twin Peaks

In Twin Peaks 3 torneranno molti degli attori che abbiamo già conosciuto 25 anni fa: Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Madchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Peggy Lipton (Norma Jennings), Everett McGill (Big ed Hurley), Wendy Robie (Nadine Hurley), Sheryl Lee (Laura Palmer e Madeleine Ferguson) e James Marshall (James Hurley). 

Cast Twin Peaks

Non mancano però anche molti volti nuovi, ma famosi, del cinema hollywoodiano: Naomi Watts, Michael Cera, Monica Bellucci, Tim Roth e Laura Dern. David Lynch, che con Frost, ha scritto tutti gli episodi del revival, comparirà nel suo vecchio ruolo di Gordon Cole, a capo dell'ufficio regionale dell'FBI.

Non ci resta che attendere il 21 maggio 2017 per tornare a Twin Peaks. Siete pronti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!