L'emittente televisiva britannica BBC ha diffuso online la prima immagine di MotherFatherSon, una serie TV in 8 episodi che vedrà come protagonista il divo hollywoodiano Richard Gere.
La riprese della serie, che segna il ritorno dell'attore sul piccolo schermo dopo ben 30 anni, sono attualmente in corso a Londra. Gli episodi andranno in onda su BBC Two nel corso del 2019.
Classe 1949, Richard Gere ha debuttato al cinema negli anni '70 interpretando un ruolo secondario nel film In cerca di Mr. Goodbar. Ha raggiunto, però, il successo mondiale grazie a film come American Gigolò, Pretty Woman, Ufficiale e Gentiluomo e Chicago, grazie al quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore protagonista in un film musicale o commedia.

In MotherFatherSon l'attore interpreta un carismatico uomo d'affari americano che gestisce la sua impresa mediatica aventi sedi a a Londra e in tutto il mondo. Billy Howle, che ha recentemente interpretato il film The Seagull, vestirà i panni del figlio del magnate, che gestisce il giornale britannico di suo padre ed è pronto a seguire le sue orme come uno degli uomini più potenti del mondo. Quando lo stile di vita autodistruttivo del giovane gli sfugge di mano, le conseguenze dei suoi comportamenti minacciano il futuro della famiglia, il suo impero mediatico e un Paese ormai sull'orlo del cambiamento.
Helen McCrory è la co-protagonista della serie TV nei panni dell'ereditiera ed ex moglie del magnate interpretato da Richard Gere, nonché madre del personaggio di Howle. Nel cast della serie TV incontreremo anche Sarah Lancashire, Sinead Cusack, Paul Ready, Pippa Bennett-Warner, Danny Sapani e Joseph Mawle.
MotherFatherSon è stato creato e scritto da Tom Rob Smith, già sceneggiatore e produttore esecutivo di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace dell'emittente statunitense FX. La serie TV sarà diretta da James Kent e Charles Sturridge.
Via: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!