Ridley Scott è al lavoro su un thriller ispirato ai romanzi di Don Winslow

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato da Variety, FOX ha acquistato i diritti cinematografici di un romanzo thriller, ancora senza nome, che verrà pubblicato dallo scrittore Don Winslow nel prossimo mese di giugno 2017.

Al momento, quello che si sa del libro è che dovrebbe rappresentare una storia di corruzione ambientata nel mondo della polizia. 

Advertisement
Show hidden content Protagonista della storia è il sergente Denny Malone che sarà costretto a scegliere tra la propria vita, la famiglia e i partner del lavoro.Malone, per tentare di mettere un freno alle tensioni razziali che stanno dilagando a New York, deve trovare il giusto equilibrio tra il suo idealismo e il suo essere ormai un poliziotto corrotto. L'agente verrà anche attaccato dalle gang di Harlem, dalla mafia e dai colleghi che potrebbe finire per distruggere, così come dai federali che stanno indagando sul suo conto. Peggio ancora, Malone potrebbe essere attaccato dai suoi demoni interiori. 

L'accordo di prelazione tra FOX e lo scrittore arriva un anno dopo che la compagnia e Scott hanno lanciato lo sviluppo del bestseller di Winslow Il Cartello, pubblicato l'anno scorso in Italia da Einaudi.

la storia si concentra su due ex amici i cui percorsi di vita sono stati molto diversi: uno lavora infatti per la Drug Enforcement Agency e l'altro ha aderito ad un potente cartello della droga.

Lo scrittore Don Wislow

FOX, al momento, è alla ricerca di uno sceneggiatore che avrà il compito di occuparsi dell'adattamento del nuovo romanzo di Winslow.

Advertisement

Per portare al termine il suo libro, Winslow ha compiuto molte ricerche, intervistando numerosi detective e ufficiali di polizia per rendere ancor più veritiera la storia che ha scritto.

Nel frattempo, Ridley Scott è impegnato con Blade Runner 2 di Denis Villeneuve, così come sta dando il suo prezioso contributo per Alien: Covenant, che arriverà nei cinema il 4 agosto 2017 negli USA e il 6 ottobre 2017 in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...