Rigenerazione in arrivo: Peter Capaldi lascia Doctor Who

Autore: Alessia Longo ,

Peter Capaldi lascerà Doctor Who. La notizia, data ai microfoni di BBC Radio 2 dallo stesso attore, è stata poi ripresa e divulgata ufficialmente attraverso i canali social dello show.

Advertisement

Da autentico fan della serie, Capaldi è stato uno dei più entusiasti interpreti del Dottore. Tuttavia, dopo tre stagioni l'attore ha avvertito il bisogno di una "rigenerazione" professionale, più che televisiva.  

Ciò non significa che l'addio al Tardis non sia stato sofferto, ma alla fine il Dodicesimo ha convenuto fosse il momento di andare avanti.

Ecco, cosa ha dichiarato nel corso dell'intervista radiofonica.

Non ho mai fatto lo stesso lavoro per tre anni. Sento che è arrivato il momento di cercare nuovi stimoli. Mi sento un po' triste ma anche felice. Che onore è stato aver fatto tutto ciò! Bisogna essere consapevoli quando arriva il momento di voltare pagina. Quando il mio contratto è terminato, mi hanno chiesto di restare. Ho pensato: "amo tutto questo ma non so per quanto ancora potrò farlo e dare il mio meglio". Desidero accogliere nuove sfide ma non c'è mai stato niente di più speciale per me.

Con la decima stagione, Doctor Who perderà in un colpo solo Peter Capaldi e Steven Moffat, a cui subentrerà lo showrunner Chris Chibnall.

Come se la dipartita di Clara (Jenna Coleman) non fosse già stata abbastanza difficile da digerire. Certo, mai quanto quella di Amy (Karen Gillan).

Advertisement

La nuova compagna sarà Bill, interpretata dalla promettente attrice britannica Pearl Mackie ma, a questo punto, il passaggio di testimone che ci interessa è un altro.

BBC, Ray Burmiston
Bill e il Dottore nella decima stagione di Doctor Who
Doctor Who 10: la nuova coppia e...un intruso.

Chi sarà il nuovo Dottore? Dal momento che per Eddie Redmayne dovremo aspettare almeno cinque anni, bisognerà trovare un valido sostituto (o sostituta) che mantenga vivo lo show.

Advertisement

Infatti, mentre Steven Moffat si è sempre dimostrato conservatore al riguardo, Chibnall potrebbe decidere di rivoluzionare tutto!

L'ipotesi di un Dottore donna appare più che plausibile se consideriamo il suo curriculum, che lo ha portato a lavorare con attrici di talento come Olivia Colman (Broadchurch) ed Eve Myles (Torchwood).

Per conoscere l'identità del prossimo Signore del Tempo dovremo pazientare ancora un po', visto che il debutto del Tredicesimo è previsto per lo speciale natalizio del 2017.

Advertisement

Nel frattempo, stando alle dichiarazioni di Capaldi, ci aspettano "cose epiche" per questa sua ultima stagione, che andrà in onda su BBC One a partire dal prossimo 15 aprile.

[POLL]

Fonte: BBC

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...