Rimandato il nuovo spin-off di Law & Order: Hate Crimes. Si farà?

Autore: Chiara Poli ,

Il prossimo spin-off del franchise creato dal grande Dick Wolf è rimandato a data da destinarsi.

NBC ha fermato la produzione di Law & Order: Hate Crimes, ispirato all’omonima task force di New York, realmente esistente e specializzata nei crimini derivati da odio e discriminazione.

Advertisement

Creata per contrastare il crescente numero di aggressioni, minacce e violenze fondate solamente sui pregiudizi, il razzismo e la discriminazione, la Task Force è affiancata nella realtà da esperti di diritti umani con il compito di monitorare, indagare e prevenire crimini che li violino.

La nuova serie era stata approvata per la realizzazione di una prima stagione composta da 13 episodi e creata da Wolf insieme a Warren Leight, già showrunner di Law & Order: Unità speciale.

Dopo il semaforo verde dell’autunno scorso, ora il lancio della serie stato rimandato in modo indefinito. L’intenzione era quella di introdurre la nuova squadra nel corso di un episodio di Unità speciale durante la stagione attualmente in onda, la numero 20.

Ma secondo fonti interne alla NBC, come riportato da TVLine, il motivo della decisione sarebbe da attribuire a un’indecisione sul progetto, che così com’è sarebbe stato il frutto di una scadenza già decisa e non quello di un lavoro completamente soddisfacente.

Advertisement

Il dubbio ha subito fatto discutere i fan in rete: Hate Crimes si farà? Stando ai portavoce del network il progetto è stato solo posticipato e non cancellato.

NBC
Una delle serie di Dick Wolf appena rinnovate: Chicago Fire
Una delle serie di Dick Wolf appena rinnovate: Chicago Fire

Restiamo in attesa di scoprire di più sul cast e sull'evoluzione della nuova serie, mentre Wolf ha recentemente visto ufficializzare il rinnovo delle sue tre serie ambientate a Chicago: Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD.

Advertisement

Tutte e tre le serie torneranno in onda su NBC il prossimo anno, con nuovi episodi. La fiducia di vecchia data, instaurata fra i vertici del network e il grande autore e produttore, dunque, sembrerebbe essere rimasta invariata...

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...