Rivedremo Yoda in Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Frank Oz è ermetico al riguardo

Autore: Sandra Martone ,

Rivedremo Yoda in Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Questa è una delle tantissime domande che i fan di tutto il mondo si pongono sul capitolo 8 della saga stellare e, a farla direttamente al doppiatore dell’amatissimo Maestro Jedi, Frank Oz, è stata la rivista Variety.

LucasFilm
Frank Oz e Yoda sul set di Star Wars

Purtroppo però la risposta di Oz al quesito non è risultata affatto esaustiva, anzi. L’attore, noto anche per essere la voce di alcuni de I Muppets, ha infatti dichiarato:

Advertisement

Mi sento come un prigioniero di guerra qui: posso solamente darle nome, rango e numero di matricola. Per sincerità nei riguardi delle persone che me l’hanno chiesto, che sono come una famiglia, devo specificare che mi è stato proprio chiesto di non parlarne. Adoro Yoda, e sarei felice di poterne parlare con voi se fossi autorizzato a farlo.

Tali parole non fanno altro che alimentare la curiosità sulla presenza, o meno, di Yoda in Star Wars: Gli Ultimi Jedi in quanto non confermano né tantomeno negano la possibilità di rivederlo, magari in versione Force Ghost come è accaduto con Obi-Wan Kenobi in L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.

L’ultima volta che Frank Oz ha doppiato Yoda è stato in Star Wars: Il Risveglio della Forza, per alcune delle visioni che Rey (Daisy Ridley) ha durante la pellicola.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - Quando verrà diramato il trailer?

Oltre a porsi tantissime domande sulla trama e i personaggi "a sorpresa" che potrebbero comparite in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i fan del franchise attendono spasmodicamente il trailer del lungometraggio che dovrebbe essere diramato durante la Star Wars Celebration che si terrà dal 13 al 16 aprile a Orlando, in Florida.

Advertisement

Intanto un assaggio di quel che probabilmente vedremo nelle prime immagini della pellicola è stato dato di recente da un giornalista presente l'annuale incontro con gli azionisti della Walt Disney Company, il quale ha rivelato tra le altre cose le prime parole che Luke Skywalker (Mark Hamill) dirà a Rey:

Advertisement
Show hidden content No X.com parameter url defined

Luke chiede a Rey: “Chi sei?” e a quel punto vediamo lei porgergli una spada laser.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - Il cast

Le poche certezze che abbiamo su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la cui traduzione italiana del titolo è Gli Ultimi Jedi, riguardano tutte il cast.

Nella film diretto da Rian Johnson, infatti, riprenderanno i loro ruoli - oltre a Daisy Ridley e Mark Hamill - anche Carrie Fisher, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Gwendoline Christie.

Advertisement

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale americane il 15 dicembre 2017 e il 13 dicembre 2017 in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...