Robert Pattinson tornerebbe per un nuovo Twilight? 'Sono sempre curioso’

Autore: Sandra Martone ,

Robert Pattinson è stato per anni il volto cinematografico di uno degli eroi romantici più amati dalle giovanissime (e non).

L’attore, infatti, ha interpretato nei lungometraggi della saga Twilight - trasposizione dell’opera letteraria omonima di Stephenie Meyer - Edward Cullen, il vampiro ultracentenario destinato a cambiare per sempre la vita della dolce e tenace Bella Swan.

Advertisement

I 5 film dedicati alla tormentata storia d’amore tra Edward e Bella sono stati un grande successo; tanto che, in questo momento storico in cui l’industria cinematografica e televisiva tendono ad attingere dal passato, un remake o uno spin-off della loro epopea non è da escludere.

Eagle Pictures
The Twilight Complete Collection

Lo stesso Robert Pattinson, in una recente intervista, ha ammesso che non avrebbe alcun problema a riprendere in mano il ruolo di Edward, magari in uno spin-off:

Sono un tipo molto curioso. Ogni volta che è coinvolto un pubblico di massa – o quantomeno dovrebbe – mi piace l’idea di sovvertire le aspettative. Ci potrebbero essere dei modi diversi di portare sullo schermo lo spin-off, e sarebbe divertente. Anche se è sempre difficile quando non si ha del materiale da cui attingere. Ma, sì, sono sempre curioso.

Un nuovo Twilight è possibile

Glamour
Kristen Stewart e Robert Pattinson sono Edward e Bella

A parlare per la prima volta dell’idea di un nuovo progetto legato alla saga cinematografica di Twilight è stato, qualche mese fa, il co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group Patrick Wachsberger, che ha dichiarato a Screen Daily:

Advertisement

È una possibilità. Non una certezza ma è una possibilità. Dipende da Stephenie [Meyer]: se vuole raccontare una nuova storia legata a quei personaggi, noi siamo qui.

I dubbi di Kristen Stewart

Advertisement

Se Robert Pattinson e Lionsgate sembrano molto propensi a dare una nuova possibilità alla penna di Stephanie Meyer per regalare al pubblico un nuovo atto di Twilight, Kristen Stewart - interprete di Bella - non è così sicura che un remake o uno spin-off della romantica epopea possano essere una buona idea:

Abbiamo finito la serie. Abbiamo fatto cinque film. Penso che il giusto sia stato fatto.

Voi siete d’accordo con Kristen Stewart o siete curiosi come Robert Pattinson? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement

[POLL]

Via Cinemablend, Metro

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...