Robin Hood: Origins, Ben Mendelsohn sarà lo Sceriffo di Nottingham

Autore: Alice Grisa ,

Stimato caratterista ed eclettico interprete, l'australiano Ben Mendelsohn è entrato a far parte del cast di Robin Hood: Origins. L'attore avrà il difficile e affascinante ruolo dello Sceriffo di Nottingham.

Lo ha rivelato Variety, specificando che il villain di Rogue One: A Star Wars Story avrà un altro ruolo da cattivo magnetico e complesso.

Advertisement

Il lungo curriculum dell'attore di Melbourne parla chiaro: Ben Mendelsohn ha carisma ed esperienza e siamo curiosi di scoprire quale impostazione e quali sfumature darà al proprio Sceriffo di Nottingham, un antagonista finora rappresentato in modi molto diversi.

Ricordiamolo: nella versione Disney (1973) lo Sceriffo era un lupo antropomorfo, molto avido ma non particolarmente brillante. Nella versione di Kevin Reynolds, Robin Hood - Principe dei ladri (1991), il ruolo del cattivo era interpretato dal compianto Alan Rickman, che aveva dato al proprio personaggio un'anima complessa e interessante.

Disney, ET
Lo Sceriffo-lupo di Nottingham della Disney e Alan Rickman
Lo Sceriffo Disney e quello di Alan Rickman in Robin Hood - Principe dei ladri

Mendelsohn ha sicuramente tutte le carte in regola per far emergere i lati chiaroscurali dello Sceriffo: l'attore è candidato ai Golden Globe per il ruolo di Kyle Chandler in Bloodline, per cui ha già ricevuto un Emmy.

Wikia Star Wars
Primo piano di Ben Mendelsohn
Come vedete Ben Mendelsohn nel ruolo dello Sceriffo?

Il film di Otto Bathurst si sta progressivamente arricchendo di interpreti iconici e caratterizzanti. Nel ruolo di Little John ci sarà un brillante Jamie Foxx mentre #Jamie Dornan, il Mr. Grey di 50 sfumature, sarà Will Scarlet, fratello minore del fuorilegge. A interpretare Lady Marian, grande amore del protagonista, troveremo Eve Hewson mentre Robin Hood sarà il ventisettenne Taron Egerton.

Advertisement

Tra i produttori del progetto troviamo Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell, Joby Harold e anche Leonardo Di Caprio tramite la sua casa di produzione Appian Way.

Fashion & Style
Taron Egerton, un primo piano sul red carpet
Taron Egerton è Robin Hood

La storia racconta le avventure di Robin Hood crociato e il suo percorso prima che diventasse il fuorilegge delle foresta di Sherwood. Il reboot parte appunto dal progetto di raccontare le vicende antecedenti alla storia che tutti conosciamo e, come dice il titolo stesso, le "origini" di Robin Hood.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire come se la caveranno Taron Egerton e Ben Mendelsohn nei ruoli di Robin Hood e Sceriffo di Nottingham?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...