È giunto alla decima edizione il Rock in Roma, l'evento musicale dell'estate italiana in programma dal 20 giugno al 26 luglio nella Capitale. Uno spettacolare traguardo per i due fondatori del Festival Sergio Giuliani e Max Bucci, che sin dall'inizio hanno sempre creduto di poter portare Roma ai vertici della musica internazionale. Grazie al successo riscosso dall'evento nel corso degli anni e grazie agli oltre 1 milione di spettatori provenienti anche dall'estero, la Città Eterna si è confermata tra le più rock al mondo. Un risultato dovuto ai grandi concerti live e agli altrettanti artisti nazionali ed internazionali che ogni anno portano la loro musica al Festival, tanto per citarne qualcuno Bruce Springsteen e i Duran Duran.
No Instagram parameter url defined
In questa edizione ben quattro location faranno da palcoscenico agli eventi del Rock in Roma 2018. Oltre che alla storica sede dell'Ippodromo delle Capannelle, infatti, i concerti saranno ospitati anche al Circo Massimo, all'Auditorium Parco della Musica e al Teatro Romano di Ostia Antica. Quest'anno si è voluto insistere sul concetto "Rock in Roma e non solo..." con proposte diverse da quelle degli anni precedenti in vista dell'evolversi del panorama musicale mondiale.
Da Roger Waters a Macklemore, da Coez a Fabri Fibra, sono tanti gli artisti che saliranno sul palco del Festival. L'evento si presenta al suo decimo anno con un ricco programma ed una line up che abbraccia le tendenze emergenti della musica, ne sono l'esempio gli stessi Coez, Carl Brave e Sfera Ebbasta. Per molti artisti si tratta della prima apparizione a questo evento musicale dell'estate italiana, per altri invece è solo un dolce ritorno.
Quest'anno FOX sarà media partner dell'evento. Vi aspettiamo con tante iniziative e sorprese, il cui tema sarà ovviamente quello delle serie TV, e con un piccolo assaggio della nuova serie italiana Romolo+Giuly: La Guerra Mondiale Italiana.
Non mancate!
Rock in Roma 2018: ecco tutti gli appuntamenti
Si parte il 20 giugno con i The Killers e si termina il 26 luglio con Fabri Fibra. L'evento più atteso del Rock in Roma 2018 è quello del 14 luglio, quando al Circo Massimo si esibirà Roger Waters, lo storico bassista e cantante dei Pink Floyd.

20 giugno - THE KILLERS
Dopo 5 anni la band di Los Angeles, reduce dal successo mondiale del nuovo album Wonderful Wonderful, fa ritorno in Italia e aprirà il sipario della decima edizione del Rock in Roma.
Location: Ippodromo delle Capannelle
24 giugno - JEFF BECK
Considerato uno dei chitarristi rock più influenti di sempre, Jeff Beck porterà al Rock in Roma 2018 il suo leggendario repertorio con uno show sorprendente.
Location: Teatro Romano di Ostia Antica
26 giugno - PARKWAY DRIVE + Thy Art is Murder + Emmure
I maestri del metalcore australiano atterrano al Rock in Roma 2018 per l'unica data italiana del loro tour. Ad aprire il loro concerto ci saranno i Thy Art is Murder e gli Emmure.
Location: Ippodromo delle Capannelle
28 giugno - MEGADETH + Killswitch Engage
La storica band statunitense arriva al Rock in Roma 2018 per celebrare i 35 anni di carriera con i migliori successi. Ad aprire il concerto il gruppo metalcore Killswitch Engage.
Location: Ippodromo delle Capannelle
3 luglio - MACKLEMORE
Sicuramente uno dei concerti più attesi quello del famosissimo rapper statunitense che arriva a Roma con la sua unica data italiana dell'estate.
Location: Ippodromo delle Capannelle
5 luglio - DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ
Cristiano De André parte con il suo tour Storia di un impiegato proprio dal palco del Rock in Roma 2018, un occasione per far ascoltare per la prima volta lo storico disco completamente riarrangiato.
Location: Ippodromo dell Capannelle
7 luglio - COEZ
Con più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube è uno degli artisti più seguiti del momento. Sul palco del Rock in Roma 2018 Coez proseguirà il tour per la presentazione dell'ultimo disco d'inediti intitolato Faccio un casino.
Location: Ippodromo delle Capannelle
8 luglio - HOLLYWOOD VAMPIRES
Dopo il successo del tour estivo del 2016, il trio composto da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry sbarca al Rock in Roma 2018 ed è pronto a stupire i fan con un super concerto rock.
Location: Auditorium Parco della Musica
10 luglio - POST MALONE + Dark Polo Gang
Quest'anno arriva al Rock in Roma 2018 anche il rapper di Los Angeles rivelazione dello scorso anno. Il 22enne ha già conquistato le vette delle classifiche e ha superato i 140 milioni di stream con Psycho. Ad aprire il suo concerto ci sarà la Dark Polo Gang.
Location: Ippodromo delle Capannelle
10 luglio - CIGARETTES AFTER SEX
Dopo il successo dello scorso anno con l'album Cigarettes After Sex, la band ritorna al Festival musicale della Città Eterna.
Location: Teatro Romano di Ostia Antic
a

12 luglio - CARL BRAVE X FRANCO126
Con l'album Polaroid hanno conquistato il pubblico velocemente. Roma è la loro città e sono pronti a far divertire il pubblico sul palco del Festival.
Location: Ippodromo delle Capannelle
13 luglio - LO STATO SOCIALE
Dopo aver conquistato il secondo posto allo scorso Festival di Sanremo con il brano Una vita in vacanza, ma soprattutto dopo aver divertito il pubblico con una vecchia che balla, la band rivelazione di quest'anno arriva alla decima edizione del Rock in Roma ed è pronta a far scaldare il pubblico.
Location: Ippodromo delle Capannelle
14 luglio - ROGER WATERS
È sicuramente uno degli eventi più attesi di questa edizione del Festival. Il genio creativo dei Pink Floyd ha deciso di portare in Europa la versione outdoor dell'Us + Them Tour. Quale occasione migliore se non quello del Rock in Roma e dello scenario mozzafiato del Circo Massimo.
Location: Circo Massimo
16 luglio - CAPAREZZA + Eugenio in Via Di Gioia
Dopo il successo dell'ultimo album intitolato Prisoner 709, il rapper e cantautore barese fa tappa al Rock in Roma. Ad accompagnarlo ci sarà la giovane band torinese Eugenio in Via Di Gioia.
Location: Ippodromo delle Capannelle
19 luglio - THE CHEMICAL BROTHERS
Il duo britannico, composto da Tom Rowlands e Ed Simons, è pronto a far ballare il pubblico del Rock in Roma a ritmo di musica elettronica.
Location: Ippodromo delle Capannelle
19 luglio - MYLES KENNEDY + Dorian Sorriaux
Il cantante degli Alter Bridge, celeberrima band statunitense, fa ritorno in Italia. Questa volta Myles offrirà al pubblico italiano i brani del suo primo album da solista intitolato Year Of The Tiger.
Location: Teatro Romano di Ostia Antica
21 luglio - SFERA EBBASTA
Il Re della trap, considerato uno dei migliori rapper del nuovo panorama musicale, porta al Rock in Roma 2018 i suoi più grandi successi che stanno primeggiando in tutte le classifiche italiane.
Location: Ippodromo delle Capannelle
25 luglio - MANNARINO
Il cantautore romano ritorna sul palco del Rock in Roma a distanza di un anno dall'ultima volta. Quest'anno porterà al Festival Apriti Cielo - Il Gran Finale, un appuntamento che lascia presagire un periodo di pausa dedicato a nuovi progetti.
Location: Ippodromo delle Capannelle
26 luglio - FABRI FIBRA
A chiudere l'edizione 2018 del Rock in Roma arriva il rapper e cantautore di Senigallia con Le Vacanze tour. È pronto a far ballare il pubblico sulle note di Fenomeno, Pamplona, Stavo Pensando a te e tanti altri brani.
Location: Ippodromo delle Capannelle
No Instagram parameter url defined
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!