Rogue One, guarda il nuovo trailer dello spin-off di Star Wars

Autore: Andrea Sala ,

Nella notte Disney ha finalmente diffuso il secondo trailer ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story, dopo l'annuncio qualche giorno fa attraverso un succulento teaser. Nel video vediamo i primi passi della Ribellione, visto che gli eventi nel film di Gareth Edwards sono ambientati prima della trilogia originale degli anni '70 e '80.

Rogue One, infatti, tratta della cruciale missione affidata Jyn Erso (Felicity Jones): la donna deve riuscire a rubare i piani di un'arma che l'Impero sta ultimando, arma capace di distruggere dei pianeti interi. Ovviamente abbiamo capito tutti di cosa di tratta, giusto?

Advertisement

Assieme a Jyn ci sarà un manipolo di nuovi eroi, una specie di Sporca Dozzina stellare a sostegno della Ribellione. Dall'altra parte ci sarà l'Impero e, come si può notare dall'ultima inquadratura del trailer, anche Darth Vader: l'iconico villain sarà il braccio destro dell'Imperatore, un posizione che sembra interessare anche ad altri suoi "colleghi".

A fare da corredo all'epica storia ritroviamo anche mezzi e dettagli coerenti con il primo film, Una nuova speranza del 1977: oltre alla Morte Nera ci sono i giganteschi incrociatori imperiali, il caccia stellari TIE fighter, gli AT-AT e i pianeti desertici visti nella trilogia originale.

Nel cast, oltre a Felicity Jones nel ruolo di Jyn Erso, troviamo nomi di tutto rispetto come Forest Whitaker (Saw Gerrera), Diego Luna (il capitano Cassian Andor), Donnie Yen (il guerriero cieco Chirrut Imwe), Riz Ahmed (ex pilota imperiale Bodhi Rook), Jiang Wen (l'assassino Baze Malbus), Ben Mendelsohn (Orson Krennic, a capo del progetto della Morte Nera) e Mads Mikkelsen nel ruolo di Galen Erso, padre della protagonista.

Il trailer è davvero ben fatto e, ne siamo certi, ti entrerà in testa come un trucco mentale Jedi.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2016. Di seguito anche la versione inglese nel trailer, per chi apprezza le voci originali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...