Il mondo cinematografico di Star Wars è in continua espansione e sembrerebbe essersi ormai allontanato dalla saga degli Skywalker. In occasione dell'Investor Day della Disney, tenutosi in streaming ieri sera, 10 dicembre, è stato annunciato che Patty Jenkins dirigerà un nuovo film ambientato in una galassia lontana, lontana chiamato Rogue Squadron.
L'annuncio è stato accompagnato da un breve video della regista che indossa un costume da pilota e che dichiara di voler il miglior film possibile. Il progetto sarà anche un grande omaggio al padre, pilota militare scomparso mentre era in servizio.
I dettagli sulla trama ancora scarni: si conosce soltanto che tratterà di una nuova generazione di piloti pronti a mettere a repentaglio le loro vite in giro per la Galassia. Rogue Squadron fu anche il titolo di un videogame uscito su PC e Nintendo 64 nel 1998, ambientato tra gli eventi di Episodio IV e Episodio V.
No X.com parameter url defined
Rogue Squadron sarà dunque il nuovo progetto cinematografico post Episodio IX e arriverà nelle sale durante le feste di Natale del 2023. Un altro grande traguardo per Patty Jenkins che, dopo il successo di Wonder Woman (2017), diventa a tutti gli effetti la prima donna a dirigere un film di Star Wars. La pellicola incentrata sulle avventure dell'eroina DC Comics ha incassato 821 milioni di dollari al box-office mondiale, diventando uno dei più redditizi.
La sua ultima fatica, Wonder Woman 1984, debutterà a Natale al cinema e in contemporanea su HBO Max. In Italia, invece, bisognerà attendere la fine di gennaio per vederlo sul grande schermo.
Immagine di copertina: Gage Skidmore su Flickr, CC BY-SA 2.0 con modifiche
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!