L'intento principale di #Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana è stato chiaro fin dall'inizio: far ridere tutti gli italiani attraverso una stravagante parodia del nostro Paese e dei suoi conflitti socio-culturali. In questi character poster possiamo vedere i protagonisti della guerra mondiale italiana che approderà su FOX il 17 settembre 2018, accompagnata dallo strombazzare di trombe e fanfare.
8 episodi per raccontare la faida tra i Montacchi e i Copulati, le due potenti famiglie che si contendono il dominio di Roma, e di altri sinistri personaggi che dal Nord al Sud Italia cercheranno di conquistare la Città Eterna mossi dai propri personali interessi. Se l'amore proibito tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sarà infatti al centro della trama della nuova serie FOX, a Milano #Giorgio Mastrota e il perfido Tciù tramano per trasformare la Capitale in un enorme parco giochi, mentre Don Alfonso brama per trasformare il Regno di Napoli nell'Olimpo del Bel Paese.
Il cast di Romolo + Giuly vanta tra gli altri attori del calibro di Fortunato Cerlino (Gomorra), Francesco Pannofino (Boris) e Federico Pacifici (La linea verticale), mentre nel ruolo di Romolo troviamo Alessandro D'Ambrosi, uno dei creatori della serie. Sulla pagina facebook della serie, questi stravaganti personaggi non mancano di presentarsi ogni giorno ai nostri fan, dichiarando i loro piani di conquista e le loro brame di potere. La canzone che farà da tema portante della serie si chiamerà invece "Il Paese dell'amore", e sarà composta da Lo Stato Sociale.
Nell'attesa di vedere su FOX i primi due episodi di Romolo e Giuly, vi invitiamo a cimentarvi con il nostro "Dialettone", il più grande quiz sui dialetti italiani ma realizzato nella storia. 100 domande per testare la vostra conoscenza di alcune delle espressioni in uso nelle varie regioni italiane. Una sfida a colpi di dialetti per prepararsi alla guerra mondiale italiana di FOX.
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!