Trombe e fanfare per annunciare l'arrivo nel Bel Paese di Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana, la serie comedy tutta italiana prodotta da Wildside e Zero Six Productions che andrà in onda in esclusiva a settembre su FOX.
Nel logo della serie vediamo il cuore-bomba che esploderà sugli schermi italiani una volta accesa la sua miccia: l'amore folgorante tra Romolo e Giuly, i due protagonisti che infiammeranno la rivalità tra le famiglie dei Montacchi e i Copulati, che si contendono il potere nella Città Eterna.
Ma lo scontro tra Roma Nord e Roma Sud è solamente un tassello della scacchiera di Romolo + Giuly. Come in un qualsivoglia fantasy epico, altre machiavelliche figure tramano nell'ombra per impossessarsi del Trono di Roma, stringendo una rete di alleanze per raggiungere il proprio tornaconto.
Milano e Napoli, unite dall’odio per la Capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze, e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco il predominio di Roma. Preparatevi ad una battaglia epica dal Nord al Sud d'Italia a colpi di amatriciana, sirene dei Parioli e risotto alla milanese, dove ogni italiano sarà chiamato a schierarsi e a prendere parte.
La coppia di innamorati protagonisti di Romolo + Giuly è composta da Alessandro D'Ambrosi, già visto in Un Medico in Famiglia e tra gli autori della serie tv nei panni di Romolo, mentre Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Non c'è campo) sarà Giuly. Massimo Ciavarro sarà Massimo Copulati di Roma Nord mentre Federico Pacifici sarà Arfio Montacchi, il suo antagonista di Roma Sud.
Il cast di Romolo + Giuly: La Prima Guerra Mondiale Italiana è arricchito dalla presenza di Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Giorgio Mastrota, Lidia Vitale, Niccolò Senni, Matteo Nicoletta, Ludovica Martini, Stefano Fregni, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.
La guerra mondiale italiana è alle porte...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!