Rooney Mara sarà una pop star in Vox Lux, film con le musiche di Sia

Autore: Elisa Giudici ,

Rooney Mara ha firmato il contratto per il ruolo da protagonista in Vox Lux, il nuovo progetto a tema musicale del Brady Corbet. Dalle prime indiscrezioni trapelate sul lungometraggio, pare che il tema centrale sarà il mondo della musica pop: Rooney Mara interpreterà infatti una cantate in ascesa alle soglie del Nuovo Millennio. 

Advertisement

L'attrice di Carol e Millennium - Uomini che odiano le Donne metterà a nudo anche le sue qualità canore ancora sconosciute. Un altro dei grandi nomi coinvolti nel progetto è infatti quello di Sia, la cantautrice e produttrice musicale ultimamente molto attiva nel mondo del cinema (sua per esempio la canzone sui titoli di coda di The Shallows). Nominata più volte ai Grammy e vincitrice di numerosi dischi di platino, Sia è stata ingaggiata per scrivere le canzoni che faranno da colonna sonora al film. 

Con un'attrice e una compositrice così note rischia di passare in secondo piano il nome del regista, Brady Corbet. Al suo debutto veneziano, il regista aveva impressionato critica e pubblico con The Childhood of a Leader. Il racconto dell'adolescenza di un futuro leader dopo la fine della Prima guerra mondiale aveva visto il coinvolgimento di attori come Robert Pattinson e Liam Cunningham.

Stavolta invece seguiremo l'ascesa di Celeste, giovane cantante che sorgerà agli onori delle cronache a partire dal 1999. Coinvolta in una tragedia di portata nazionale, il personaggio di Rooney Mara diventerà pian piano una stella internazionale: il film racconterà attraverso il suo sguardo i 15 anni cruciali per lo sviluppo culturale contemporaneo del Nuovo Millennio.

Insomma, un bel colpo per Rooney Mara, che d'altronde ha sempre un'agenda fitta d'impegni: in questi giorni ha presenziato al Toronto International Film Festival con ben 3 pellicole! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...