Il dubbio è lecito: trascorrono più tempo nello spazio gli scienziati o gli attori al cinema? Dopo gli incredibili successi di Gravity, Interstellar e Sopravvissuto - The Martian (e in attesa di The Arrival di Denis Villeneuve), ecco un altro gruppo di star hollywoodiane che veste gli scomodi e pericolosi panni dell'astronauta.
Nel trailer di Life, il nuovo film fantascientifico di Daniel Espinosa, sono Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal a finire in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale. I 3 astronauti fanno parte di un team di scienziati alle prese con le prime analisi su una scoperta scientifica epocale: è stata infatti rinvenuta una forma di vita su Marte. Dopo il recupero del modulo che ha prelevato la stessa sul suolo del Pianeta Rosso, il team si prepara a esaminare questa forma di vita e a condurre esperimenti sulla stessa.

Stavolta però la rigorosità scientifica di Gravity si fonde con la paranoia del più classico dei film horror ambientati nello spazio, Alien: la forma di vita infatti è ben più intelligente di quanto si potesse pensare e per nulla pacifica. La scoperta epocale della vita su Marte si trasforma quindi nel più iconico incubo spaziale hollywoodiano: nello spazio infatti nessuno può sentirti urlare...
Ryan Reynolds tornerà a lavorare con gli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, che stavolta firmano un film dalle atmosfere più cupe e dal tocco horror, garantito ancor di più dalla presenza del regista di Safe House Daniel Espinosa.
Oltre a Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson (che vedremo presto in La Ragazza del Treno) e Jake Gyllenhaal (protagonista con Amy Adams dell'imminente Nocturnal Animals), nel cast figurano anche Olga Dihovichnaya, Hiroyuki Sanada e Ariyon Bakare.

Life arriverà nelle sale statunitensi il 26 maggio 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!