Sadé: una principessa africana per il prossimo film Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Stando a quanto rivelato in esclusiva da Deadline, Disney ha acquistato i diritti per produrre un nuovo ed interessante live-action su una giovane principessa africana di nome Sadé. La pellicola si basa sull'idea originale sviluppata da Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer che firmeranno anche la sceneggiatura. 

Il nuovo film d'animazione sarà prodotto dal regista Rick Famuyiwa (Dope - Follia e ricatto) mentre Scott Falconer sarà il produttore esecutivo. A supervisionare il progetto per conto degli Studios Disney ci saranno Tendo Nagenda e Zoe Kent. Al momento non è stato ancora scelto il nome di chi dirigerà la pellicola. 

Advertisement

La storia sarà ambientata completamente in Africa e racconterà le vicende di Sadé, una giovane ragazza africana, che quando il suo regno viene minacciato da una terrificante forza malvagia, decide di accettare i suoi poteri magici di guerriera per poter difendere il suo popolo. Aiutata dal principe del reame, Sadé inizierà così un incredibile avventura che la porterà ad abbracciare ciò che la rende speciale e salvare così il regno. 

Questo sarà il primo film d'animazione Disney che vede protagonista una principessa africana. Nel 2009 però gli Studios Disney avevano realizzato La principessa e il ranocchio in cui era presente la principessa afroamericana Tiana. Inoltre la nota casa di produzione è reduce dal grande successo ottenuto con Black Panther, anche questo ambientato nell'immaginaria nazione africana del Wakanda, che ha incassato oltre un miliardo in tutto il mondo. 

E voi cosa ne pensate di questo nuovo film d'animazione firmato Disney?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...