Sailor Moon al Met Gala 2019 grazie all'abito Chanel di Lily-Rose Depp

Autore: Alice Grisa ,

Poche notti sono glam e stellari come il MET Gala, l’evento più atteso dai fashion lover. Il tema 2019, Camp: Notes on fashion richiedeva alle star di sfoggiare look a tema camp, una versione chic del trash, e questo ha scatenato la fantasia di attori, modelle e soprattutto stilisti.

Lily-Rose Depp, tra la schiera di presenti, ha incarnato il ruolo di Sailor Pluto, indossando il costume di una delle guerriere Sailor.

Advertisement

L’abito viene da un progetto dell’artista del manga giapponese, Naoko Takeuchi, destinato a un artbook che ritraeva l’eroina con addosso questo particolare costume. L’abito della Sailor è praticamente identico a quello della figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Il look di Lily-Rose era firmato Chanel, maison di cui la giovane modella è testimonial da tempo. E Chanel, come racconta ComicBook, aveva già creato un modello simile all’abito di Sailor Pluto nel lontano 1992, quindi l’abito della stella è citazionista, pop ma anche vintage. Pare che Naoko Takeuchi si fosse proprio ispirata proprio alla sfilata della casa di moda francese.

No X.com parameter url defined

Il vestito era lungo e nero ma, soprattutto, sormontato da catenine dorate che lo abbellivano in mood totalmente Nineties. Anche le spalline erano a forma di catene dorate, interrotte da piccoli fiori sempre golden. Sul décolleté troneggiava una pietra preziosa rossa.

Lily-Rose ha abbinato l'outfit a una gioielleria minima (sempre dorata) e a sandali dello stesso colore, mentre l’hairstyle, semplice e vaporoso, consisteva nei lunghi capelli cenere sciolti sulle spalle. Il make up metteva in evidenza la straordinaria somiglianza con sua madre.

Advertisement

Quasi 30 anni dopo il suo debutto, Sailor Moon è diventato un anime cult nell’immaginario collettivo.

Panini Comics
Sailor Pluto nell'artbook di Naoko Takeuchi
Sailor Pluto nell'artbook

Le Sailor sono un simbolo indelebile per più generazioni, anche per chi non le ha vissute in prima persona durante i cartoni animati della fascia televisiva pomeridiana.

Advertisement

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo look?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...