Saint Seiya: Cosmo Fantasy, i Cavalieri dello Zodiaco debuttano su smartphone

Autore: Andrea Guerriero ,

Se credevate che l'operazione nostalgia imbastita da KLab con il videogioco mobile di Holly e Benji fosse già irresistibile, allora non avete ancora scoperto cosa hanno preparato i ragazzi di Bandai Namco per tutti gli utenti iOS e Android. 

Da oggi, 28 novembre, possiamo infatti mettere in download da App Store e Google Play Saint Seiya: Cosmo Fantasy, nuovo videogame dedicato ai mitici Cavalieri dello Zodiacoambientato di conseguenza nel mondo creato da Masami Kurumada

La buona notizia è che l'action-RPG da touch screen è completamente gratuito, quella più antipatica è che non è presente una localizzazione in italiano. 

Advertisement

Poco male però, perché le battaglie di Saint Seiya: Cosmo Fantasy paiono poter soddisfare gli esigenti palati dei fan di Pegasus, Sirio e Crystal. Almeno a giudicare dal trailer di lancio, furioso nella sua bellezza e visibile poco più in alto.

Il videogame de I Cavalieri dello Zodiaco è gratis su App Store e Google Play

Dopo i discreti titoli visti su console, il franchise Saint Seiya sbarca allora su smartphone, incarnandosi in un titolo in cui azione e strategia giocheranno la parte del leone. 

Advertisement

In Saint Seiya: Cosmo Fantasy potremo vivere la storia tratta dalla serie anime originale, partendo da Poseidone passando poi al ciclo di Hades, e creando squadre fino a un massimo di cinque membri scelti fra una lista che include tutti i Cavalieri di Bronzo, i Cavalieri d'Oro e persino i Cavalieri Neri, doppiati dagli attori originari. Sono più di 100 quelli immediatamente disponibili, mentre gli altri andranno sbloccati a pagamento o avanzando all'interno del gioco.

Bandai Namco
Saint Seiya: Cosmo Fantasy è disponibile su iOS e Android
Saint Seiya: Cosmo Fantasy ci permette di vivere la stessa storia dell'anime originale su touch screen

Come accade nella maggior parte dei giochi di ruolo, anche in questo caso è presente la possibilità di modificare i nostri eroi e villain preferiti usando il sistema di costruzione dei personaggi completo di super mosse e oggetti speciali con cui potenziare i Cavalieri. Con tocchi e scorrimenti delle dita, guideremo la nostra squadra in un'avventura frenetica e impegnativa sia in single player che in multiplayer - con un'opzione competitiva che ci permetterà di entrare in un'arena per provare a vincere 15 battaglie di fila nella Cosmo Challenge. 

Per festeggiare l'uscita in tutto il mondo, Bandai Namco regalerà a tutti i giocatori il personaggio Leo God Cloth Aiolia, così come la possibilità di ottenere 10mila Pietre Sacre per completare le 10 Evocazioni nel gioco.

Advertisement

Cose ne pensate, Saint Seiya: Cosmo Fantasy riuscirà a non tradire lo spirito della straordinaria serie anime degli anni '80?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...