Saint Seiya: le novità sull'anime di Saintia Sho e il manga sui Cavalieri di Gemini

Autore: ,

Il mondo di Saint Seiya, alias I Cavalieri dello Zodiaco, non si ferma mai, infatti arrivano novità su ben due fronti relativi alla famosa opera realizzata da Masami Kurumada ormai oltre trent’anni fa.

Saint Seiya Saintia Sho

Toei Animation
Saint Seiya Sho e Scorpi

Nuove informazioni su Saint Seiya: Saintia Sho, come riportato dal sito Animenewsnetwork. Infatti Toei Animation ha rivelato alcuni membri del cast che si aggiungeranno all'anime in arrivo a dicembre. La doppiatrice Rina Satou si unirà alla lista di doppiatori come Mayura, il cavaliere d’argento del Pavone, che ha come ruolo quello di fare da guida alla protagonista Shoko quando quest'ultima deciderà di diventare una Saintia di Atena, ossia una delle guardie personali della Dea.

Advertisement

Masato Tamagawa sarà alla regia, mentre Keiichi Ishikawa e Ayana Nishino si occuperanno del character design. Toshihiko Sahashi comporrà le musiche per il nuovo anime.

L’anime inizierà il prossimo 10 dicembre per il canale SkyPer! Anime Set su Amazon Prime Video in Giappone. La serie animata arriverà poi su Animax dal 24 dicembre, e verrà trasmesso, sempre dal 10 dicembre, sull’app per PlayStation, ma solamente per quanto riguarda i primi 3 episodi. Il cast delle doppiatrici principali si occuperà di cantare la opening e la ending dell’anime. La opening sarà intitolata “The Beautiful Brave”, mentre la ending “Hohoemi no Resonance” (Smile Resonance).

La storia di Saintia Sho è ambientata dopo la fine della saga del Santuario, dove Atena è minacciata dal ritorno della Dea della Discordia Eris. A difenderla, dati i molti cavalieri feriti dopo la battaglia contro Saga di Gemini, ci saranno le Saintia, le ancelle personali della Dea che si occuperanno di combattere le forze del male.

Saint Seiya Episode Zero

Akita Shoten
Saint Seiya rivista prequel manga

Dal punto di vista dei manga invece abbiamo la notizia che lo stesso Masami Kurumada realizzerà due nuovi capitoli per il suo nuovo manga intitolato Saint Seiya Episode Zero. Il manga era già iniziato sulla rivista Monthly Champion Red lo scorso dicembre, ed era finito lo scorso febbraio. La storia seguiva le vicende di Aiolos, Cavaliere d’Oro del Sagittario morto per proteggere la piccola Atena.

Advertisement

I due nuovi capitoli in uscita fra dicembre e gennaio andranno invece ad esplorare il passato di Saga e Kanon dei gemelli, esaminando la rivalità fra i due fratelli prima dell’inizio della serie effettiva.

Advertisement

Kurumada sta anche curando Saint Seiya: Next Dimension – Il Mito di Hades, seguito ufficiale del suo Saint Seiya pubblicato tra il 1986 e il 1990. L’ultimo capitolo di Next Dimension è uscito lo scorso giugno e attualmente il manga conta in totale 12 volumi. In Italia è pubblicato dalla casa editrice J-Pop.

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...