Saints Row: annunciato il film sul videogioco dal regista F. Gary Gray

Autore: ,

Negli ultimi anni c'è stato un incremento di film basati sui videogiochi, di solito tratti da franchise famosi come ad esempio Tomb Raider. Molti di questi sono ancora in fase di produzione e non si hanno ancora notizie sulla loro uscita (come nel caso di Metal Gear Solid), ma oggi arriva l'annuncio di un nuovo film tratto dal medium videoludico che probabilmente nessuno si aspettava.

Il famoso regista F. Gary Gray ha infatti confermato di stare lavorando a un film basato sul videogioco Saints Row, un titolo molto sopra le righe anche in ambito videoludico. La sceneggiatura sarà realizzata da Greg Russo, già al lavoro su un reboot del film di Mortal Kombat per Warner Bros.

Deep Silver
Saints Row gang del videogioco

Gray per quanto riguarda i film d'azione ha già una discreta esperienza, avendo diretto blockbuster come Fast and Furious 8: the Fate of the Furious e il recente Men in Black: International con Chris Hemsworth e Tessa Thompson in arrivo il 25 luglio prossimo in Italia (in America uscirà il 14 giugno) per Sony Pictures.

Advertisement

Saints Row sarà prodotto dalla collaborazione di Fenix Studios, Koch Media e Occupant Entertainment.

Il videogioco originale è uscito nel 2006 come esclusiva per Xbox 360, dopo di esso sono arrivati altri tre seguiti con l'ultimo capitolo, Saints Row 4, uscito nel 2013. La storia del gioco verte intorno alla gang di strada chiamata Third Street Saints, un gruppo criminale in lotta con altre gang per il controllo della città fittizia americana chiamata Stilwater. La trama diventerà sempre più folle e assurda di capitolo in capitolo, tanto che nell'ultimo episodio il protagonista (che ha fattezze e nome completamente personalizzabili dal giocatore) diventerà presidente degli Stati Uniti e dovrà combattere contro una minaccia aliena utilizzando dei superpoteri.

Deep Silver
Saints Row 4 cover

Saints Row è stato creato da Deep Silver ed ha un gameplay da tipico titolo open world con richiami a Grand Theft Auto di Rockstar Games, ma con vicende e personaggi più fuori di testa ed esagerati, spesso in modo caricaturale.

Advertisement

Cosa ne pensate dell'arrivo del film di Saints Row, è una buona scelta per un film?

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...