Sam Heughan sarà Paul Newman nel biopic su Patricia Neal e Roald Dahl

In attesa di scoprire se sarà lui a raccogliere il testimone di 007 da Daniel Craig, Sam Heughan si calerà nei panni di un'altra leggenda del cinema, Paul Newman. L'attore sarà il divo in un biopic su Patricia Neal e Roald Dahl.

Autore: Silvia Artana ,

La star di #Outlander, Sam Heughan, interpreterà Paul Newman nel biopic su Patricia Neal e Roald Dahl. Come riporta Deadline, l'alter ego di Jamie Fraser sarà il divo di Hollywood all'epoca in cui ha girato Hud il selvaggio con l'interprete americana. Per il film, Neal ha vinto l'Oscar come Migliore attrice e Newman ha ricevuto la candidatura come Migliore attore non protagonista. 

La pellicola sulla vita della coppia (precedentemente intitolata An Unquiet Life) ha concluso le riprese in questi giorni e vede nel cast nel ruolo dei protagonisti Keeley Hawes (#Bodyguard) e Hugh Bonneville (#Downton Abbey). Secondo quanto scrive Deadline, il biopic racconterà la vita della star di Colazione da Tiffany e di suo marito, l'autore di La fabbrica di cioccolato, nei primi anni '60. Per i due, si è trattato di un periodo molto difficile, a causa della morte della loro figlia di 7 anni, Olivia, per complicazioni conseguenti al morbillo e di una serie di ictus che hanno colpito Neal e l'hanno lasciata gravemente provata.

Il film è diretto da John Hay (The Truth About Love, Lost Christmas ) ed è prodotto da Atticus Films con il sostegno di Align, LipSync e Goldcrest Features. Il produttore Donall McCusker ha commentato con entusiasmo la (piccola) partecipazione di Sam Heughan al biopic:

Siamo felici che Sam si sia unito a noi. È l'attore perfetto per interpretare Paul Newman ed è una straordinaria aggiunta al nostro meraviglioso cast.

Oltre a essere la star di Outlander, l'attore scozzese è apparso di recente nel film Il tuo ex non muore mai e sarà nell'action movie sci-fi di prossima uscita Bloodshot. Ma soprattutto, è fortemente indiziato di raccogliere il testimone da Daniel Craig per il ruolo di 007. In una recente intervista con Jimmy Fallon, Sam Heughan ha minimizzato le voci, ma ha fatto capire che l'interesse (e chissà, forse altro) per il ruolo c'è:

Al momento, posso dire che non sono James Bond. Sto aspettando la chiamata.

Dopo Paul Newman, l'attore si calerà nella parte di un'altra leggenda del mondo del cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!