Samsung ha realizzato la versione low cost del Galaxy Tab S4

Samsung non si ferma più! Dopo il lancio sul mercato del nuovo Galaxy Tab S4, il colosso sudcoreano ha annunciato una versione lite per le famiglie: il Tab A 10.5.

Autore: Mario Spagnoletto ,

Il nuovo tablet di punta in casa Samsung, ovvero il Galaxy Tab S4, potrebbe rubare la scena a tutti i tablet Android disponibili sul mercato. Ma il colosso sudcoreano non si ferma qui e ha annunciato una versione meno costosa e potente del Tab S4: il Galaxy Tab A 10.5.

Le uniche caratteristiche che accomunano i due tablet sono il display da 10,5 pollici e la batteria da 7300 mAh.

Il Tab A 10.5 ha uno schermo LCD da 1080p, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e monta un processore Snapdragon 450. Di contro, il "fratello maggiore" Tab S4 ha una risoluzione di 2560 x 1600 AMOLED, ben 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, un processore Snapdragon 835 e un supporto DeX.

Samsung
La versione low cost del Tab S4

Il Tab A 10.5 monta quattro altoparlanti che supportano la tecnologia Dolby Atmos, utili per guardare film e ascoltare musica con una buona risoluzione audio. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Tra le tante funzionalità, una delle più interessanti, è il Kids Mode, che una volta attivato diventa un efficiente controllo parentale.

In poche parole il Tab A 10.5 è un tablet studiato per le famiglie.

Il Tab A 10.5 sarà disponibile alla fine di agosto in Italia, nelle colorazioni Black e Grey e costerà 349 euro, nella versione WiFi, e 399 euro, in quella Wifi + LTE.

Via The Verge

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!