Non ci sarà molto da attendere per il Samsung Galaxy S10. Il colosso sud-coreano, con un un invito per la stampa, ha annunciato la data per il prossimo evento UNPACKED. Questo si terrà il 20 febbraio a San Francisco, presso il Bill Graham Civic Auditorium.
Il Galaxy S10, nelle sue diverse varianti, sarà l'unico protagonista dell'evento? No, perché stando al The Wall Street Journal, Samsung coglierà l'occasione per mostrare una versione completamente funzionante del suo smartphone pieghevole, svelato in parte a novembre dello scorso anno alla conferenza per gli sviluppatori.

Il nuovo smartphone top di gamma dell'eterna rivale di Apple quasi sicuramente arriverà in quattro varianti, di cui una con supporto al 5G. Il dispositivo sarà caratterizzato da un design full-screen, con un foro sul display posizionato in alto a destra necessario per ospitare fotocamera ed eventuali sensori. La scocca posteriore sarà ancora un volta in vetro, ed è atteso un modulo fotografico con tre o più lenti.

Quasi come una sorta di tradizione, anche quest'anno l'evento UNPACKED si terrà pochi giorni prima del Mobile World Congress. Alla fiera tech di Barcellona il 5G sarà senza dubbio uno dei protagonisti, si spera quindi che Samsung possa condividere maggiori informazioni sul modello Beyond X del suo nuovo top di gamma.
Il 2018 non è stato uno dei migliori anni di Samsung, il Galaxy S9 infatti non ha centrato l'obiettivo delle vendite. Con il Galaxy S10 si punterà sul mix tra prestazioni al top e design rinnovato e innovativo, con il dispositivo pieghevole (nonostante Samsung sia stata anticipata da Royole con FlexPai) l'azienda cercherà invece di conquistare una nuova fetta di mercato.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!