I prossimi anni potrebbero essere decisivi per i dispositivi pieghevoli, con colossi del settore come Samsung pronti a spingere sull'acceleratore. L'azienda sud-corena ha già mostrato il suo prodotto in azione alla SDC 2018, e il suo esempio potrebbe essere seguito da Huawei.
Stando a quanto riportato da PhoneArena, Mate X potrebbe essere il nome del dispositivo pieghevole di Huawei, il cui sviluppo sarebbe già in uno stato decisamente avanzato.

Il dispositivo avrebbe un display da 5 pollici da chiuso, e da 8" da aperto, quindi in modalità tablet. Dimensioni dunque leggermente superiori a quelle di Galaxy X/F di Samsung, che dispone di schermi da 4,6 pollici e 7,3 pollici.
Con Mate X, secondo le fonti, Huawei punterebbe direttamente al mercato sud-coreano, uno dei primi paesi in cui la rete 5G sarà completamente funzionante entro i primi mesi del 2019.
Non sono trapelate ulteriori informazioni, ma un video-concept basato sugli ultimi brevetti registrati dalla società cinese potrebbe rendere l'idea del dispositivo:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!