Scalebound cancellato, Xbox One perde un'altra esclusiva

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo tutta una serie di preoccupanti rumor, ora è ufficiale: Scalebound è stato cancellato!

Con un comunicato stampa piuttosto scarno, Microsoft ha dunque messo fine allo sviluppo di quella che molti consideravano come l'esclusiva più calda del 2017 per Xbox One:

Advertisement

Dopo un'attenta valutazione, Microsoft Studios ha raggiunto la decisione di concludere la produzione per Scalebound. Stiamo lavorando duro per mettere insieme una lineup fantastica di giochi per i nostri fan quest'anno, inclusi Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze.

La rabbia dei gamer, e in particolare dei fan di Platinum Games, non si è fatta attendere, tanto da interrogare insistentemente via Twitter i dirigenti del colosso di Redmond. Il primo a rispondere è stato il leader della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer.

No X.com parameter url defined

Spencer scrive:

Advertisement

È stata una decisione difficile, crediamo che il risultato sia il meglio per i giocatori Xbox, anche se rimane deludente. Sono fiducioso nella nostra line-up per il 2017, siamo concentrati su quella.

Nel frattempo, il collega Tom Philips della testata britannica Eurgamer, riferisce che dopo la Gamescom 2016 i rapporti tra Microsoft e Platinum Games sarebbero precipitati, fino ad arrivare ai minimi storici lo scorso autunno. Una situazione che ha pesantemente rallentato lo sviluppo di Scalebound, per altro afflitto da problemi relativi all'engine e alle stringenti scadenze.

La cancellazione di Scalebound, che segue a pochi mesi quella di Fable Legends, con susseguente chiusura dello storico studio di sviluppo Lionhead, è per molti distruttiva per l'immagine di Xbox.

Microsoft, di contro, ha iniziato a eseguire un lavoro di pulizia, rimuovendo da ogni dove tutti i trailer e i filmati relativi all'appena deceduto Scalebound. Secondo voi ci sono possibilità concrete che il progetto venga recuperato da un altro publisher?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...