Scappa - Get Out, il trailer italiano ufficiale dell'horror di Jordan Peele

Autore: Sandra Martone ,

Presentato allo scorso Sundance Film Festival, Get Out è una delle pellicole più interessanti di questa stagione cinematografica come si può presagire dal trailer italiano diramato da Paramount Pictures.

Il lungometraggio, infatti, ha già riscosso un grandissimo successo negli Stati Uniti, tanto da diventare la prima pellicola diretta e sceneggiata da un regista esordiente afroamericano, Jordan Peele, a incassare più di 100mila dollari.

Get Out - Samuel L. Jackson v Daniel Kaluuya

Il film di Peele, noto autore di serie TV e comico del piccolo schermo, è stato recentemente oggetto di alcuni attacchi da parte di Samuel L. Jackson.

Advertisement

In particolare l’attore, durante la promozione di Kong: Skull Island, ha affermato che il britannico Daniel Kaluuya secondo lui non è adatto ad interpretare l’afroamericano protagonista di Get Out:

Mi chiedo come sarebbe stato il film con un fratello americano che capisce veramente la situazione, perché Daniel è cresciuto in un Paese dove ci sono coppie interrazziali da un secolo. In Gran Bretagna ci sono solo otto persone rimaste veramente bianche.

La risposta del diretto interessato, ovviamente, non è tardata ad arrivare per chiarire una volta e per tutte la situazione. Ha infatti dichiarato Daniel Kaluuya:

Advertisement

Io vedo la gente di colore come un solo uomo, non sopporto di dover provare che sono nero... Rispetto i cittadini afro-americani, voglio solo raccontare storie di gente di colore.

Get Out - La Trama

Paramount Pictures
Get Out, il poster del film

Costato meno di 5 milioni di dollari, Get Out è un horror psicologico nonché una sagace metafora sul razzismo e sul fanatismo ancora imperanti nella perbenista società americana.

Advertisement

Chris e Rose sono una giovane coppia interrazziale che decide di ufficializzare la propria relazione davanti alla famiglia di lei.

Nel weekend che i ragazzi trascorrono a casa dei genitori di Rose, Missy e Dean, Chris scoprirà che il comportamento eccessivamente accomodante che tutti hanno nei suoi confronti in realtà nasconde un’inquietante verità.

Get Out - Il cast

Oltre a Daniel Kaluuya, il cast di Get Out - Scappa vede come protagonisti anche Allison Wilson, Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Milton “Lil Rel” Howery, Betty Gabriel e Keith Stanfield.

Advertisement

Il film di Jordan Peele arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 maggio.

Via The Mary Sue, Variety, GQ

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...