Sconfiggi Batman e domina Gotham con il nuovo gioco da tavolo basato sulla serie TV animata

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da piccoli volevate essere Joker, mentre tutti i vostri compagni di scuola si vestivano da Batman? Se la risposta è sì, potete finalmente avere la vostra occasione per gestire i cattivi di Gotham nel gioco da tavolo Batman The Animated Series: Rogues Gallery!

La casa editrice americana IDW Games da la possibilità ai giocatori di utilizzare i loro cattivi preferiti dell'universo televisivo della serie animata di Batman. Ogni giocatore può commettere reati criminali, rubare potenti potenziamenti e reclutare complici per mettere in atto il proprio piano principale: essere il primo a sconfiggere Batman!

Advertisement

Progettato da Sen-Foong Lim (già autore dei giochi Belfort e Junk Art) e Jessey Wright, Batman The Animated Series: Rogues Gallery è presentato come un gioco dove la componente fortuna può essere molto influente, una cosa di cui certamente hanno bisogno i cattivi che si mettono contro Batman!

Gli artisti del mondo del fumetto come Chris Fenoglio, Jack Lawrence, Dario Brizuela e Marcelo Ferreira hanno realizzato le grafiche del gioco per far felici i fan del cartone animato originale, Batman The Animated Series.

IDW Games
Il box del gioco da tavolo Batman The Animated Series: Rogues Gallery
Batman The Animated Series: Rogues Gallery

Batman The Animated Series: Rogues Gallery è un gioco per 3, 4 o 5 giocatori, per una età consigliata di 12 anni in su, la durata prevista per una partita è inferiore all'ora di gioco. La scatola, oltre alla plancia di gioco denominata Bat-Segnale e al regolamento, contiene 11 villain giocabili, diversi dadi, carte e segnalini. Il gioco da tavolo sarà disponibile, negli Stati Uniti, a partire dal 5 giugno 2019, potete prenotarlo fin da ora alla cifra di 29,95 dollari. Non ci sono ancora novità su una possibile edizione italiana.

Il gioco si basa sulla serie animata di Batman andata in onda, negli Stati Uniti, dal 1992 al 1995 per un totale di due stagioni e 85 episodi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...