
Il weekend del #San Diego Comic-Con 2017 è stato accompagnato come sempre da una vera e propria esplosione di aggiornamenti, condivisioni e discussioni sui social media.
Ma quali sono stati gli argomenti più chiacchierati di questa nuova edizione della convention? Variety ha già iniziato a tirare le somme, condividendo quattro interessanti classifiche basate sui dati condivisi da Twitter. A quanto pare, non c'è davvero lotta per quanto riguarda il mondo del cinema: i supereroi la fanno ancora da padrone, con DC e Marvel che si spartiscono un'ambita torta d'interesse mediatico catalizzando l'hype dei fan.
Sul fronte televisivo, è difficile battere il dominio di Supernatural e delle sue star, ma qualcuno c'è riuscito: #Teen Wolf, al suo ultimo appuntamento al SDCC, ha generato una tempesta di Tweet anche grazie all'apparizione a sorpresa di #Dylan O'Brien, l'interprete dell'amatissimo Stiles Stilinski.
Ecco più nel dettaglio gli argomenti più twittati del Comic-Con.
Film
A poco è servito il leak del trailer di Avengers: Infinity War. Quest'anno, a dominare il settore cinematografico del San Diego Comic-Con è stata la Justice League di Warner Bros., protagonista di un fittissimo panel nella Hall H (la sala più grande della convention).
Gli Studi Marvel però hanno poco da rimproverarsi: tre delle loro prossime uscite si sono guadagnate i gradini successivi del podio, seguiti a ruota dal sequel Kingsman: Il Cerchio d'Oro, aiutato dall'arrivo di un nuovo trailer.
- Justice League
- Thor: Ragnarok
- Black Panther
- Avengers: Infinity War
- Kingsman
TV
Il "canto del cigno" di Teen Wolf ha fatto puntare tantissimo occhi sul panel dedicato alla serie sovrannaturale con Tyler Posey. Insieme all'attore protagonista erano presenti a San Diego anche diversi volti (attuali e "storici) della serie, inclusi Colton Haynes e Dylan O'Brien, mentre Tyler Hoechlin è apparso in un messaggio registrato.
Nella top-5 troviamo anche The Walking Dead, che ha svelato un intenso primo video dedicato all'ottava stagione della zombie-series - inclusa una sorpresa finale che ha fatto davvero chiacchierare il twitterverse.
- Teen Wolf
- Supernatural
- Arrow
- C'era una Volta
- The Walking Dead
Attori
Come anticipato, gli attori che si sono divisi l'attenzione del pubblico di Twitter vengono tutti dal mondo dell'horror e del sovrannaturale - e in particolare da due serie TV: Teen Wolf e Supernatural. Dylan O'Brien si è confermato uno dei favoriti del pubblico online, mentre l'"angelo" Misha Collins chiude con onore questa top-5.
- Dylan O’Brien
- Jensen Ackles
- Jared Padalecki
- Tyler Posey
- Misha Collins
Personaggi
Nuovo scontro Marvel/DC, e questa volta tra i protagonisti di fumetti e cinecomic. Quest'anno Batman ha avuto la meglio su Tony Stark/Iron Man, trovandosi a condividere il podio tra il miliardario Bruce Wayne e l'Amazzone Wonder Woman.
Deadpool, da buon mercenario chiacchierone, non ha voluto saperne di rimanere escluso da questa classifica - e si è piazzato al numero 5 nonostante 20th Century Fox non abbia rilasciato nuove informazioni sul sequel con Ryan Reynolds. Merito anche degli annunci dal mondo dei fumetti e delle serie animate.
Al quarto gradino della classifica una piccola sorpresa: Megazord dei Power Rangers!
- Batman
- Tony Stark
- Wonder Woman
- Megazord
- Deadpool
No Twitter parameter url defined
E voi su cosa avete twittato di più durante questo Comic-Con?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!