Sekiro: scoperti diversi contenuti non inseriti nel gioco completo

Autore: ,

Chi conosce i titoli di From Software, dal primo Dark Souls a Bloodborne, saprà già che nel processo creativo non tutte le idee iniziali vengono portate a compimento per essere inserite all'interno del gioco. Molti utenti appassionati dei titoli della casa di sviluppo giapponese hanno già sviscerato per bene i file dei vecchi capolavori di From, scoprendo addirittura diversi boss mai inseriti nelle release finali.

A quanto pare i dataminer non hanno perso tempo e subito hanno fatto la stessa operazione con Sekiro: Shadows Die Twice, l'ultimo capolavoro di From Software uscito lo scorso mese.

Advertisement

In un recente video dell'utente di Youtube Lance McDonald, questi illustra alcune scoperte interessanti relative ai contenuti tagliati dal gioco.

Chi ha giocato a Sekiro avrà presente come funziona il Mal di Drago, una malattia che affligge i PNG quando si muore troppe volte. Nella lore del gioco questo avviene perché il protagonista attinge dalla vitalità delle persone intorno a lui quando risorge, avendo consumato troppo del suo potere personale di resurrezione dopo essere morto troppe volte. Questo crea una malattia all'interno del sangue dei comprimari, che però possono venire curati tramite un Talismano e una Goccia di Sangue di Drago consumata di fronte a uno degli Idoli dello Scultore.

In origine, secondo quanto emerge dai file trovati, la cura doveva essere diversa, infatti è stata scoperta l'esistenza di un oggetto chiamato Dragonrot Pellets, una medicina che doveva curare i personaggi singolarmente, dunque non tutti in una volta come è poi avvenuto nella versione uscita nei negozi del titolo.

From Software
Sekiro From Software

La cosa interessante scoperta dai dataminer di Sekiro è che una volta inseriti all'interno del gioco i Dragonrot Pellets, si possono sbloccare alcuni dialoghi aggiuntivi con diversi PNG. In totale, riunendo tutte le linee di dialogo scoperte, si arriva a ben 11 minuti di scene tagliate. Ovviamente nulla di sconvolgente, ma sicuramente sono conversazioni interessanti per scoprire qualche dettaglio in più sulla lore del nuovo titolo di From Software.

Advertisement

Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo titolo action creato da From Software e pubblicato da Activision. Il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 22 marzo. Nella nostra recensione lo abbiamo definito un titolo incredibile che, nonostante la difficoltà, riesce ad appassionare il giocatore grazie a un senso di progressione unico e un'ambientazione realizzata magnificamente. Voi l'avete già giocato?

From Software
Sekiro PS4 Xbox One

Cosa ne pensate della scelta degli sviluppatori di non inserire queste scene e questa meccanica per curare il Mal di Drago all'interno del gioco, l'avreste preferita a quella usata nella versione finale?

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...