Si sono svolti il 20 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles gli American Music Awards 2016, dove sono stati assegnati i premi agli artisti musicali più in vista del panorama americano.
Gigi Hadid e Jay Pharoah hanno condotto la cerimonia-spettacolo, trasmessa in diretta da ABC. Naturalmente non si è fatta attendere la solita parata di stelle e cantanti, che hanno incantato con i look sul red carpet o durante le esibizioni.
Gli outfit più attesi erano quelli della presentatrice d’eccezione, la top model Hadid, e della popstar Selena Gomez, tornata sotto i riflettori dopo alcuni mesi di rehab. Gli ultimi scatti della cantante l’avevano ritratta in ottobre con un look casual e lo sguardo apparentemente sereno. Dopo i rumor su un presunto riavvicinamento all’ex fidanzato Justin Bieber e su un ipotetico matrimonio, la star ha deciso di tornare alla ribalta proprio durante gli AMA's, che le hanno assegnato anche il premio come Miglior Artista pop/rock Femminile.
Gigi Hadid ha strabiliato il red carpet con un look firmato Roberto Cavalli, in mood vagamente da sposa. La modella è apparsa con un lungo abito in pizzo bianco, con scollo a barchetta, ricami e trasparenze, lunghissimo e leggero, che ha risaltato alla perfezione la sua silhouette perfetta. L’hairstyle abbinato consisteva in una pettinatura all’indietro con una leggera cotonatura anni ‘60 mentre il make up ha insistito sul nero e l’azzurro, non senza dimenticare un rossetto color mattone. Poi, durante la serata, la modella ha cambiato più volte outfit, presentandosi con un lunghissimo abito rosso e scintillante, da Jessica Rabbit, e poi con una jumpsuit color nude.
Selena Gomez invece ha optato per un effetto principessa, con un ampio e maestoso vestito rosso. Ariana Grande, dopo aver rivisto la collega post-rehab, ha raccontato a ET di essersi commossa e di aver avuto l’impressione di trovarsi proprio davanti a una principessa. L’abito rosso della Gomez, imponente ma dal taglio regolare, era firmato Prada mentre la gioielleria che ha punteggiato di luce la cantante portava il lussuoso marchio Cartier.
Ma Selena Gomez e Gigi Hadid non sono state le uniche stelle a catalizzare l’attenzione. Grandi applausi sono stati riservati anche a Nina Dobrev, con un hairstyle particolare “intrecciato” e un completo giacca e shorts di Zuhair Murad. Anche Ciara, con un abito romantico con tanto di coda firmato Stephane Roland, ha fatto una splendida figura, così come Milla Jovovich, star intramontabile fasciata in un sofisticato abito Elie Saab.
I consensi non sono mancati neanche per Ariana Grande, in pantaloni color panna e crop top in pizzo nero, e per Lady Gaga, che ha optato per un lungo tailleur bianco dalla profonda scollatura, abbinato a uno dei suoi soliti cappelli a falde larghe.
Non è mancato neanche un tocco di trasgressione, con Bella Thorne che ha tinto di verde le punte dei suoi capelli rossi e ha optato per un look molto sexy con reggiseno nero in vista.
Sono piaciuti anche i look di Karlie Kloss, che ha scelto un modello bianco e nero di Versace, e di Halsey in total white. Le star quindi erano tutte ben vestite durante la notte gli AMA's? Quasi. Se vogliamo trovare un tasto dolente, potrebbe essere la scelta delle Little Mix. Perrie Edwards e company hanno indossato abiti neri pieni di scollature, spacchi, strisce scoperte, feritoie: nulla di così volgare ma di un’altra categoria rispetto agli outfit sofisticati di Gigi Hadid e Selena Gomez.
La Hadid è stata protagonista anche di un bacio con il fidanzato Zayn Malik, premiato come Miglior Artista Solista. Il cantante britannico, ex membro dei One Direction, ha optato per un look in nero con una giacca blu e il ciuffo spiovente sulla fronte.
Che ne dite? Qual è il vostro look preferito? Scopriteli tutti nella gallery.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!