Global TV Demand Awards: GoT, The Mandalorian e le serie TV più richieste nel mondo

Autore: Simona Vitale ,

Mentre gli appassionati di cinema attendono con ansia la cerimonia di consegna degli Oscar 2020, gli amanti delle serie TV avranno sicuramente a cuore i risultati dei Global TV Demand Awards. La seconda edizione di quest'evento è stata presentata da Carson Kressley (Queer Eye) con i premi assegnati da Parrot Analytics nel corso del NATPE Miami Marketplace + Conference 2020.

Come è possibile intuire, Parrot Analytics prende in considerazione la richiesta globale delle serie TV. Ciò avviene non soltanto con i risultati delle visualizzazioni dei video, ma attraverso il coinvolgimento degli spettatori su più fronti: social media, protocolli peer-to-peer, condivisione di foto, attività su blog e piattaforme di ricerca.

Advertisement

I dati vengono poi esaminati per determinare l'interesse del pubblico per ogni singola serie. Per stabilire i vincitori della seconda edizione dei Global TV Demand Awards, la richiesta è stata calcolata tenendo presenti i dati forniti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.

Ebbene, qual è stata la serie TV più richiesta del 2019?

And the winner is... Game of Thrones! La colossale serie TV ispirata ai best seller di George R.R. Martin si è portata a casa l'ambito premio, oltre a quello nella categoria serie drammatica più richiesta del 2019.

Il momento più avvincente della seconda edizione dei Global TV Demand Awards, che risponde appunto alla richiesta globale degli show televisivi, è stato rappresentato dal premio consegnato ad una serie TV che ha debuttato sul piccolo schermo il 22 settembre 1994. Parliamo di Friends.

Advertisement

Accettando lo speciale Global Iconic Demand Award per la straordinaria popolarità che ancora vanta nel mondo Friends, David Crane, co-creatore della serie TV insieme a Marta Kauffman, ha dichiarato:

Inizialmente il nostro show era destinato ad essere cancellato dopo soli sei episodi, quindi il nostro obiettivo era evitare la cancellazione e ora siamo qui. Il fatto che questo premio rifletta la costante popolarità globale di Friends ci rende orgogliosi più di quanto Parrot Analytics possa immaginare. Sono trascorsi più di 25 anni da quando abbiamo iniziato lo show. E il fatto che ancora si parli di noi è più di quanto avremmo mai potuto immaginare.

Premi importanti anche per The Big Bang Theory, serie comica più richiesta del 2019, la serie live-action di Star Wars, The Mandalorian, e per la serie TV di importazione britannica con Cillian Murphy, Peaky Blinders

Ecco i titoli vincitori delle 12 categorie:

Advertisement
  • Most In-Demand TV Show in the World (serie TV più richiesta al mondo): Game of thrones

  • Most In-Demand Digital Original in the World (serie TV originale su piattaforma digitale più richiesta al mondo): Stranger Things

  • Most In-Demand Drama Series in the World (serie TV drammatica più richiesta al mondo): Game of Thrones

  • Most In-Demand Comedy Series in the World (serie TV comica più richiesta al mondo): The Big Bang Theory

  • Most In-Demand Documentary Series in the World (docu-serie più richiesta al mondo): Planet Earth

  • Most In-Demand Variety Series in the World (programma di varietà più richiesto al mondo): The Daily Show

  • Most In-Demand Reality Series in the World (reality show più richiesto al mondo): The Voice

  • Most In-Demand Series Debut in the World (serie TV che ha debuttato nel 2019 più richiesta al mondo):The Mandalorian

  • MostIn-Demand Superhero Series in the World (serie TV su un supereroe più richiesta al mondo): The Flash

  • Most In-Demand Export from Latin America (serie TV più richiesta proveniente dall'America Latina): La Rosa De Guadalupe

  • Most In-Demand Export from Asia (serie TV più richiesta proveniente dall'Asia): One Punch Man

  • Most In-Demand Export from Europe (serie TV più richiesta proveniente dall'Europa): Peaky Blinders

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...