Oscar 2017: sicuri di sapere proprio tutto?

La cerimonia più famosa di Hollywood non ha più segreti: abbiamo provato a rispondere ad alcune delle tantissime curiosità che rendono unica la notte degli Oscar

Autore: Valentina Villa ,

Vi siete mai chiesti come mai gli Oscar si chiamino così? O quale sia stato il record di ascolti mai registrato? Sapete quante limousine vengono messe a disposizione degli ospiti?

Le statuette dorate sono il sogno che tutti i protagonisti del mondo cinematografico sperano di coronare nella loro carriera. Conosciuti anche come Academy Awards, gli Oscar sono ormai giunti all'89esima edizione, conquistandosi il titolo di evento più atteso dell'anno. Per una notte Hollywood si ferma ad ammirare i più grandi attori, registi e professionisti dello spettacolo che sfilano sul tappetto rosso in attesa della Cerimonia di premiazione.

L'appuntamento è per il 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles: la cerimonia degli Oscar, per questa edizione, verrà condotta dal comico statunitense Jimmy Kimmel, popolare conduttore dell'omonimo programma "Jimmy Kimmel Live!".

No X.com parameter url defined

Nelle scorse settimane sono state annunciate le nomination per le 24 categorie che verranno premiate agli Academy Awards e che hanno visto trionfare La La Land. Il film, che è stato scritto e diretto da Damien Chazelle e che vanta nel suo cast un inedito Ryan Gosling al fianco di Emma Stone, ha conseguito ben 14 nomination

Un record non da poco, ma certamente non l'unico di questa edizione: è il caso della ventesima nomination per Meryl Streep e della terza per #Viola Davis.

A consegnare i premi non sarà il solo Jimmy Kimmel: vi avevamo già svelato la lista di tutti gli artisti presenti.

Nell'attesa, mentre Hollywood si prepara a ospitare un'edizione che ci tiene già col fiato sospeso, nel video vi riveliamo sette curiosità esclusive sugli Academy Awards.

Siete pronti a testare la vostra conoscenza di Hollywood?

Fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti!

Credits video: Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!