Shannen Doherty: la battaglia contro il cancro al seno è ancora lunga

Autore: Michela Ballardini ,

In queste settimane abbiamo seguito con partecipazione le notizie che circolavano intorno al peggioramento dello stato di salute di Shannen Doherty, la Brenda Walsh con cui siamo cresciuti ai tempi di Beverly Hills 90210.

La sua storia ci ha toccati molto perché ci ha obbligati, ancora una volta, a riflettere sull’ingiustizia del sistema sanitario americano. L’attrice si è ritrovata senza l’assicurazione medica (pare per un disguido burocratico) e per questo non ha potuto farsi tutti i controlli del caso: questo l’ha portata a non curare il suo tumore fin dall’inizio. Come lei, questo sarà accaduto a milioni di persone, costrette a vivere nell’incertezza di potersi curare e nella certezza che aspettare qualche tempo per esami e medicine potrebbe rivelarsi fatale.

Advertisement

La Doherty scopre di avere un tumore al seno nel febbraio 2015. Da lì in poi la situazione è tutta in salita. Shannen si mostra forte all’inizio, preoccupandosi di dire al mondo intero: “la diagnosi precoce è fondamentale”. Si mostra forte anche su Instagram quando pubblica il taglio dei suoi capelli, ormai indeboliti dalla chemioterapia. [Qui tutte le foto].

No Instagram parameter url defined

E si mostra forte anche davanti alle camere di Entertainment Tonight, pur lasciandosi andare a qualche momento di commozione. La bandana copre la sua testa senza capelli e gli occhi sono lucidi mentre dice:

Il mio cancro al seno si è diffuso fino ai linfonodi.

Purtroppo i medici dicono che questo forse non è tutto: il tumore potrebbe essere ancora più grave. A maggio la mastectomia, poi la chemioterapia e ora arriveranno le radiazioni.

Advertisement

L’ignoto è la parte più spaventosa. Tutto il resto si può gestire. È la preoccupazione guardando al futuro, è il domandarsi come questo inciderà sulla vota delle persone che ami che è veramente difficile da sopportare.

Gli ex colleghi si stringono virtualmente intorno a lei, Jason Priestley (che in Beverly Hills 90210 interpretava Brandon Walsh, il fratello gemello di Brenda) per primo. [Qui le sue toccanti parole]. E anche i fan sono pronti a far sentire il loro affetto all’attrice che sta vivendo il momento più drammatico della sua vita.

Forza Shannen! #CancerSucks

Video: Kika Press

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...