Shark - Il primo squalo, Meg non è il solo pericolo dagli abissi nei nuovi trailer

Autore: Simona Vitale ,

A meno di un mese dall'uscita nei cinema italiani e statunitensi di Shark - Il primo squalo (titolo originale The Meg), fioccano da parte di Warner Bros. i trailer e i poster ufficiali della pellicola, attesissima da tutti i grandi amanti degli shark movie.

Se pensare di eguagliare il successo del franchise de Lo Squalo, cominciato nel 1975, con l'omonimo cult diretto da Steven Spielberg, è quasi impossibile, di certo non manca la curiosità in merito a questo film, che vedrà impegnato Jason Statham in una lotta ardua e disperata contro un gigantesco megalodonte affamato di carne e sangue.

Advertisement

Warner Bros.
Shark - Il primo squalo
Il poster di Shark - Il primo squalo omaggia Lo squalo di Spielberg del 1975

Nelle scorse ore, Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer (che potete guardare in apertura dell'articolo) in cui è possibile vedere come il terrore più puro per i protagonisti intrappolati negli abissi dell'oceano provenga non solo dallo squalo Meg quanto, anche, da un gigantesco calamaro finito proprio nel mirino del predatore protagonista del film. Chi avrà la meglio tra le due grosse creature del mare?

Un altro trailer mostra invece tanti colpi di scena e sequenze ricche d'azione, lasciando trasparire quello che sarà il filo conduttore della pellicola: la lotta di più esperti, in primis il Jonas Taylor interpretato da Statham, contro Meg, un esemplare di Megalon creduto estinto da secoli. Nei due trailer proposti è anche possibile intravedere la scena in cui Li Bingbing si trova sott'acqua in una gabbia, per una sequenza che ha provocato non poco terrore all'attrice cinese. 

In Shark - Il primo squalo, scritto da James Vanderbilt e diretto da John Turteltaub, vedremo un sommergibile, parte di un programma di osservazione marina, essere stato attaccato da una misteriosa, quanto gigantesca, creatura degli abissi. Trattasi di un esemplare di Megalodonte, uno squalo di dimensioni a dir poco gigantesche e creduto estinto da secoli.

Advertisement

Il sottomarino giace ora in avaria sul fondo dell'oceano Pacifico con il suo equipaggio intrappolato all'interno. Un oceanografo cinese decide di reclutare l'esperto di salvataggi in acque profonde Jonas Taylor per salvare le persone bloccate nel sottomarino, tra cui sua figlia nonché ex moglie di Taylor. Quello che nessuno ancora sa è che Jonas aveva già avuto modo di affrontare la terribile creatura degli abissi anni addietro. 

Nel cast di Shark - Il primo squalo, oltre ai protagonisti Jason Statham e Li Bingbing, incontriamo: Ruby Rose, Winston Chao, Cliff Curtis, Rainn Wilson, Sophia Shuya Cai, Page Kennedy, Ólafur Darri Ólafsson, Robert Taylor, Jessica McNamee e Masi Oka.

La pellicola debutterà nei cinema italiani il 9 agosto 2017

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...