È ormai scattato il conto alla rovescia per l'uscita nei cinema statunitensi di Shark - Il primo squalo (titolo originale The Meg), lo shark movie con Jason Statham alle prese con uno squalo gigantesco appartenente ad una razza ritenuta ormai estinta.
Di questa pellicola, adattamento cinematografico del romanzo horror - fantascientifico MEG di Steve Alten (1997), è stato rilasciato da parte di Warner Bros. un nuovo spot TV che offre un incontro ravvicinato con l'inquietante creatura degli abissi marini.
In circa 30 secondi, potete vedere (in apertura dell'articolo) il gigantesco animale in diverse sequenze di attacco, dove non mancano dei poveri ed ignari bagnanti pronti a diventare carne da macello per lo squalo in un crescendo pazzesco di adrenalina.

Come si evince chiaramente da questa nuova clip, Shark - Il primo squalo, diretto dal regista Jon Turtletaub, racconta di un sottomarino - parte di un programma di osservazione sottomarina internazionale - attaccato da un'enorme creatura. Si tratta di un esemplare di Megalodon, una razza di squali giganti precedentemente ritenuta estinta, che ora costringe il team di ricercatori sul fondo del Pacifico, nel veicolo in avaria.
Mentre comincia una spietata lotta contro il tempo per tentare di catturare il gigantesco squalo, un visionario oceanografo cinese recluta il subacqueo esperto di salvataggi in acque profonde Jonas Taylor per salvare i membri dell'equipaggio da quella che sembra morte certa. Quello che però nessuno sa è che Taylor ha già avuto a che fare con l'inquietante creatura diverso tempo prima...

L'attesa per l'uscita del film è sicuramente notevole , dal momento che il genere degli shark movie ha avuto un incredibile successo nel corso degli ultimi anni, in particolare quando si è trattato di uscite estive. Shark - Il primo squalo debutterà sulla scia dei recenti successi a sorpresa di film come Paradise Beach - Dentro l'incubo del 2016 e 47 metri dello scorso anno, che sembrano dimostrare come ci sia ancora appetito per questo tipo di film nonostante i cult di genere per eccellenza siano sicuramente quelli del franchise de Lo squalo.
Nel cast della pellicola, insieme a Jason Statham, incontreremo anche Ruby Rose, Li Bingbing, Cliff Curtis, Winston Chao, Robert Taylor e Jessica McNamee.
Shark - Il primo squalo uscirà nei cinema statunitensi il 10 agosto 2018 e in quelli italiani il 9 agosto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!