Shazam! 2 arriva ad aprile 2022: le ultime novità

Autore: Mara Siviero ,

Dopo mesi e mesi di speculazioni finalmente Warner Bros. ha dato il via libera a Shazam! 2, con data di uscita americana prevista per l’1 aprile 2022.

Una data che sembra ben studiata e progettata: infatti, quel periodo non dovrebbe prevedere l'uscita al cinema di film appartenenti ai grandi studi cinematografici. Inoltre, Shazam! 2 avrebbe tutte le carte in regola per dominare l’intero periodo pasquale, dato che nel 2022 la Pasqua cadrà il 17 aprile.

Advertisement

Questo annuncio ufficiale capita proprio nel momento giusto: appena qualche giorno fa, infatti, c’era stato un principio di panico quando al CCXP (Comic-Con Experience) di San Paolo, in Brasile, di Shazam e del suo possibile sequel non era stato detto nulla a riguardo. Anche perché, lo scorso aprile era stato annunciato, in via del tutto ufficiosa, che lo sceneggiatore Henry Gayden era stato contattato per lavorare al sequel di Shazam!, insieme al regista David F. Sandberg e al produttore Peter Safran.

In aggiunta, lo stesso Levi si era lasciato andare a qualche dichiarazione in merito a Shazam! 2, stimando un inizio delle riprese per i primi mesi del 2020.

Warner Bros.
Un'immagine del film Shazam!

A conti fatti, un sequel di questo film era quasi dato per scontato, anche perché Shazam!, a fronte di un budget corrispondente a circa 100 milioni di dollari, ne ha incassati al box office più di 364 in tutto il mondo.

Advertisement

Shazam! 2, che sarà ancora prodotto da Warner Bros., New Line Cinema e DC Entertainment, vedrà ancora Zachary Levi nei panni del protagonista, anche se non ci sono ancora chiarimenti in merito alla trama.

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...