Shazam! 2 è stato annunciato ufficialmente? Il punto della situazione

Autore: Mara Siviero ,

Tra i tanti annunci fatti al CCXP (Comic-Con Experience) di San Paolo, in Brasile, non è stato diramato uno dei più attesi: la conferma del sequel Shazam! 2.

Dopo la presentazione del primo trailer di Wonder Woman 1984 e di un estratto di Godzilla vs Kong, sono circolate voci in merito all'annuncio del seguito di Shazam!

Advertisement

Nonostante alcune testate avessero riportato come ufficiale la notizia, all’evento brasiliano, in realtà, non ci sarebbe stata nessuna menzione di un secondo capitolo (come confermato da ComicBook).

Warner Bros.
Un'immagine tratta del film Shazam!

Ciò che può aver destato confusione e aver dato origine ad una fuga di false notizie sarebbe stata la visione di alcune immagini di Shazam! poste nel video di apertura del panel Warner.

In ogni caso, ciò non significa che Shazam! 2 non verrà mai realizzato: probabilmente Warner Bros. si sta prendendo del tempo per capire se un sequel possa essere fattibile, e soprattutto quando farlo arrivare nelle sale.

Lo scorso aprile, infatti, era stato annunciato che lo sceneggiatore Henry Gayden era stato contattato per lavorare al sequel di uno dei supereroi dalla miglior verve comica. Un lavoro che lo vedrebbe al fianco del regista David F. Sandberg e del produttore Peter Safran.

Advertisement

Inoltre, lo stesso Levi aveva parlato in merito ad un possibile sequel, tanto da stimare un inizio di produzione per i primi mesi del 2020.

Sempre lo scorso aprile, si era anche pensato che Shazam! potesse dare il via ad un sequel che avrebbe visto la presenza di Black Adam: detto questo, dunque, non è chiaro nel nel futuro Shazam incontrerà Black Adam (con Dwayne Johnson nei panni del protagonista) che, per ora, sarà solo protagonista del suo standalone, con uscita prevista per Natale 2021 e le cui riprese dovrebbero iniziare in primavera.

E voi, quanto aspettate Shazam! 2?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...