Shazam!: tanti riferimenti a Batman, Superman e Aquaman nel trailer internazionale

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo aver visto il secondo trailer lo scorso 5 marzo, ecco arrivare online anche il trailer internazionale di Shazam!, l'atteso cinecomic targato DC e Warner Bros. Pictures, previsto nelle sale il prossimo mese di aprile.

La trama del film ruota attorno a Billy Batson (Asher Angel), un ragazzino in grado ben presto di trasformarsi in Shazam (Zachary Levi), grazie a una formula segreta rivelatagli da un anziano mago. L'eroe potrà volare, lanciare veri e propri fulmini dalle mani e usare la sua forza disumana, sebbene dentro rimarrà pur sempre un adolescente. Assieme al suo amico Freddy (Dylan Grazer), Shazam dovrà fare i conti con il temibile Dr. Thaddeus Sivana, interpretato da Mark Strong.

Advertisement

Il video, visionabile poco sotto e ricco di sequenze inedite tratte dal film (via ComicBook), è un tripudio di omaggi agli altri eroi dell'universo DC, da Batman a Superman sino ad Aquaman.

Il primo grande riferimento al trittico di supereroi lo troviamo in apertura del trailer, con Billy e Freddy che esaminano il Batarang all'interno della loro stanza. Ma non solo: mentre Shazam e Sivana combattono nei cieli sopra la città, possiamo notare chiaramente un ragazzino in un appartamento che gioca con due action figure di Batman e Superman. 

Ciliegina sulla torta, verso la parte finale del video Billy cerca di capire se può parlare con i pesci, ovvero una delle abilità base del ben noto Arthur Curry (alias Aquaman). 

Infine, Warner Bros. ha anche rilasciato una nuova clip estesa del film, incentrata nuovamente su Billy che cerca in tutti i modi di venire a capo dei propri superpoteri, accompagnato ovviamente dal suo fedele amico Freddy.

Ricordiamo anche che il nuovo cinecomic DC è stato mostrato in anteprima alla stampa americana e i commenti sui social testimoniano un film divertente e di gran cuore, elogiandone in particolare l’umorismo e un'ottima morale di fondo incentrata sulla famiglia.

Advertisement

Se il film diretto da David F. Sandberg (su una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke) saprà soddisfare le aspettative dei fan, questo lo scopriremo non appena Shazam! uscirà nelle sale italiane, il 3 aprile 2019.

Siete curiosi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...