Sherlock Holmes 3 fa passi avanti e sceglie i suoi sceneggiatori

Autore: Andrea Mancini ,

Sherlock Holmes sta per tornare, ma i fan di Benedict Cumberbatch devono aspettare ancora un po'. 

Sì perchè questa volta sono quelli di Robert Downey Jr. a gioire, dato che in questo caso si parla della saga cinematografica sull'investigatore inglese e non della serie TV prodotta dal canale BBC.

Advertisement

Dopo il successo dei due film usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011, Robert Downey Jr. e Jude Law sono pronti a vestire di nuovo i panni di Sherlock Holmes e John Watson.

Gli studi Warner Bros che produrranno Sherlock Holmes 3 hanno finalmente individuato gli sceneggiatori che si occuperanno di scrivere il copione della pellicola, come comunicato dal sito Variety: si tratta di Nicole Perlman, Justin Malen, Gary Whitta, Geneva Dworet-Robertson e Kieran Fitzgerald.

In passato, questi sceneggiatori hanno lavorato fra gli altri a film di successo come Guardians of the Galaxy (è stato appena svelato il trailer del capitolo 2), Tomb Raider e Snowden.

Per ora è ancora troppo presto per individuare un'eventuale data d'uscita del terzo film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., ma il fatto che il team cominci a formarsi è un buon punto di partenza.

Il prossimo passo sarà quello di capire quale storia tratta dai libri di Conan Doyle, nei quali nacque il personaggio di Sherlock Holmes, gli sceneggiatori vorranno portare sul grande schermo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...