Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. conferma le riprese del terzo film

Autore: Elisa Giudici ,

Nonostante abbia affermato più volte che dovrà presto dire addio al suo iconico ruolo di Tony Stark a causa dell'età, Robert Downey Jr. ha dichiarato che presto potrebbe essere impegnato nelle riprese di un nuovo film action.
Si tratterebbe del terzo capitolo della saga dedicata a Sherlock Holmes diretto dal regista inglese Guy Ritchie.

Advertisement

L'attore ha rivelato a Empire che il franchise non è andato in pausa. Anzi, si continua a lavorare al terzo capitolo della fortunata serie che coniuga il detective di Arthur Conan Doyle, un'ambientazione vittoriana e tanta azione:

Stiamo cercando di preparare un nuovo capitolo già quest'anno. Il quando gireremo un nuovo film di Sherlock Holmes è fuori dal nostro controllo. Si tratta davvero di un grande impegno preparare e girare questo tipo di lungometraggio. Mentre giriamo sono sempre stanchissimo, ma molto eccitato all'idea.

Mentre Drew Pearce (Iron Man 3) lavora freneticamente alla sceneggiatura, il resto del cast cerca di far quadrare le rispettive agende per dare il via alle riprese il più presto possibile.
Sono già passati 4 anni dall'uscita nei cinema del secondo capitolo e la realizzazione del terzo per molto tempo è stata in bilico. 

Dalle ultime dichiarazioni di Jude Law e Robert Downey Jr., rispettivamente Watson e Holmes, pare che il problema sia principalmente di tipo organizzativo, tanto che Downey Jr. ironizza così:

Possiamo già fare qualche preparativo preliminare. Se potessimo girare il film via Skype, l'avremmo finito in una settimana.

Advertisement

Certo, la lista degli impegni dei protagonisti continua ad allungarsi: è notizia di pochi giorni fa che la partecipazione di Robert Downey Jr. al nuovo reboot di Spider-Man sia cosa certa.

Jude Law invece ha appena finito la lavorazione di Genius, ma è ancora alle prese con gli ultimi ritocchi di Knights of the Roundtable: King Arthur, progetto con cui torna a lavorare con Guy Ritchie.
Il regista inglese sarà ovviamente impegnato fino all'ultimo a sistemare in post-produzione il suo primo esperimento arturiano prima di potersi dedicare di nuovo a Sherlock Holmes.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...