Shueisha apre un dipartimento dedicato esclusivamente a Dragon Ball

Autore: Marco Rastrelli ,

In una recente conferenza stampa, Shueisha, l'editore giapponese del manga Dragon Ball, ha annunciato di aver inaugurato un nuovo dipartimento dall'altisonante nome di Dragon Ball Room (La Stanza di Dragon Ball).

Gli appassionati della saga penseranno subito alla famosa Stanza dello Spirito e del Tempo, dove Goku e gli altri personaggi della saga si sono allenati in vista delle innumerevoli battaglie. Trattasi in realtà di un'intera sezione del colosso editoriale nipponico dedicata esclusivamente a Dragon Ball.

Advertisement

Shueisha / Studio Bird
Goku e altri personaggi della seconda parte della saga, conosciuta come Z.

Oltre a gestirne i diritti internazionali, il dipartimento progetterà nuovi contenuti per il franchise. Sono quindi imminenti numerosi annunci di materiale inedito?

Nel frattempo Akira Toriyama, creatore e disegnatore originale del manga, ha rilasciato una dichiarazione dove afferma che Dragon Ball è in buone mani e, scherzando, ha ammesso di essere sollevato dal fatto di non dover fare più nulla.

Attualmente in Giappone è in onda Dragon Ball Super, la nuova serie di animazione, che segna il ritorno in TV delle avventure di Goku dopo ben 18 anni di assenza. 

Advertisement

Il 27 ottobre inoltre uscirà sul mercato italiano Dragon Ball Xenoverse 2, seguito del fortunato gioco Bandai Namco. Qui di seguito potrete visionare un video estratto del gameplay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...