Il Signore degli Anelli: la nuova collezione di vini

Autore: Alice Grisa ,

Il vino e Il Signore degli Anelli sono due passioni che accomunano molte persone. Forse proprio per questo Lot18 (retailer newyorchese di vini) e Warner Bros. hanno deciso di mettersi insieme per produrre una linea di vini ispirata ai temi e ai personaggi della saga di J. R. R. Tolkien da cui è stata tratta la trilogia di Peter Jackson.

Le bottiglie sono 4 e ognuna di loro mette in risalto le qualità di uno dei personaggi tra i più amati della saga: Aragorn, Frodo, Galadriel e Gandalf. Le bottiglie fanno la felicità di ogni fan della saga: le etichette sono tematizzate sui singoli personaggi e, oltre al nome scritto in caratteri aulici, ritraggono alcune location in mood Signore degli Anelli (come Minas Tirith, Casa Baggins, Caras Galadhon).

Advertisement

Attenzione: le bottiglie sono in edizione limitata. Per la precisione ne sono state prodotte 6mila per annata e saranno vendute da Lot18 fino a esaurimento scorte. Vediamo nei dettagli il tipo di vino e le etichette a tema, riportate da EW.

Aragorn - 2015 Aragorn Appellation Lussac - St. Émilion Contrôlée

Lot18 via EW, Warner Bros.
L'etichetta del vino ispirata ad Aragorn
Il vino dedicato ad Aragorn

Aragorn è uno dei personaggi più amati della saga. Interpretato nell'adattamento cinematografico da Viggo Mortensen, ha ispirato un vino che potesse rispecchiare le sue due caratteristiche principali: la regalità e la forza. Per questo il vino a lui dedicato consiste in una miscela che prevede l'80% di Merlot, il 15% di Cabernet Franc e il 5% di Malbec. Si tratta di una formula strutturata, concentrata e ricca, dalla formula piacevolmente fruttata.

Frodo - 2016 Frodo Lodi Old Vine Zinfandel

Lot18
L'etichetta del vino di Frodo con Frodo
Il vino dedicato a Frodo

Il vino dedicato a Frodo è uno Zinfandel, un vino classicamente ricavato da uva nera. È puro e sincero come il cuore di uno hobbit e, allo stesso tempo, ha una certa solidità alle sue spalle: i vitigni da cui è stato prodotto sono antichi e robusti. Al gusto si presenta come un vino dal sapore corposo di mora, fico e prugne speziate.

Galadriel - 2016 Galadriel Bordeaux Blanc

Lot18 via EW, Warner Bros.
L'etichetta del vino dedicato a Galadriel
Il vino ispirato a Galadriel

La più importante e famosa degli elfi è stata onorata con un vino Bordeaux Blanc, elegante e sofisticato. Il vino è molto concentrato e ha un sapore penetrante: al primo sorso trascina chi sta bevendo in un vero e proprio incantesimo. Come l'elfo a cui è dedicato, interpretato da Cate Blanchett nella versione cinematografica, è un vino importante e indimenticabile.

Gandalf - 2016 Gandalf Monterey County Pinot Noir

Lot18 via EW, Warner Bros.
L'etichetta del vino ispirato a Gandalf
Il vino dedicato a Gandal

Gandalf è uno dei personaggi più amati e indimenticabili della saga de Il Signore degli Anelli. Secondo Lot18 per onorare il mago era necessario assolutamente un Pinot Noir, un rosso apparentemente leggero ma più corposo e strutturato di quanto possa sembrare. La formula è a base di aromi variegati: lampone nero, fragola alpina e sapori che ricordano una foresta selvatica.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

I vini si possono acquistare singolarmente o in scatole con tutte le bottiglie sul modulo e-commerce di Lot18: i prezzi vanno da 15 euro a bottiglia in su. Ovviamente sono previsti sconti per chi acquista la collezione completa o più bottiglie dello stesso vino.

Che ne pensate? Qual è il vostro personaggio preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...