Albus Silente è uno dei personaggi più amati della saga di Harry Potter, ed è per questo che la notizia che il mago apparirà anche nella pentalogia Animali Fantastici e Dove Trovarli ha scatenato la gioia dei fan delle opere di J.K. Rowling.

Nell’ormai lontano 2007, durante un incontro alla Carnegie Hall di New York per la presentazione del libro Harry Potter e i Doni della Morte, la stessa Rowling aveva confermato i rumor che volevano il Preside di Hogwarts omosessuale, ammettendo:
Silente è gay, da giovane si invaghì di Gellert Grindelwald e questa storia d’amore è stata la sua grande tragedia.
Tale lato della vita privata di Silente sarà esplorato in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2. A ribadirlo è stata sempre J.K. Rowling, durante la conferenza stampa del primo capitolo della saga cinematografica che vedrà come protagonista Eddie Redmayne nei panni dell’eccentrico Newt Scamandro:
È sicuramente una questione che ci sarà tempo di approfondire nel corso dei cinque film. Vedremo un giovane Silente tormentato; sarà in un periodo di formazione e verrà analizzata anche la sua sfera sessuale.

Inoltre in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 sapremo di più anche sulla grande fiamma di Silente, Gellert Grindelwald, che sarà interpretato dall’istrionico Johnny Depp, il quale apparirà in un cameo anche nel primo dei 5 film della nuova, magica, epopea cinematografica.
Animali Fantastici e Dove Trovarli è diretto da David Yates e uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre.
Fonte: Variety
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!